Verstappen+sulla+Ferrari%2C+tutto+confermato+stavolta%3A+%C3%A8+fatta%2C+ci+sono+anche+le+foto
derapateallaguidait
/articolo/verstappen-sulla-ferrari-tutto-confermato-stavolta-e-fatta-ci-sono-anche-le-foto/22159/amp/
FORMULA1

Verstappen sulla Ferrari, tutto confermato stavolta: è fatta, ci sono anche le foto

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Max Verstappen sulla Ferrari è ora realtà, con le immagini che sono davvero una straordinaria notizia per i tifosi.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che al giorno d’oggi il pilota numero uno della F1 odierna sia Max Verstappen. Un sensazionale fenomeno che negli anni ha dimostrato non solo di vincere con la monoposto migliore, ma allo stesso tempo ha saputo elevare sensibilmente le prestazioni di essa.

Verstappen sulla Ferrari, tutto confermato stavolta: è fatta, ci sono anche le foto (Ansa – derapate.allaguida.it)

Per questo motivo al giorno d’oggi sono tantissimi coloro che sognano di poter vedere correre Verstappen con la Ferrari, vedendo in lui l’uomo giusto per tornare vincenti. La situazione però è ben più complessa dalle parti di Maranello, perché non è una questione di piloti, ma di vettura.

L’arrivo di un fenomeno epocale come Lewis Hamilton ha palesato in modo ancora più evidente la totale inadeguatezza di troppe figure nel box. L’inglese sarà dunque importante anche per far sì che determinati errori grossolani non siano più ripetuti in futuro, se si vuole fare in modo che il Cavallino possa tornare a risplendere. Intanto Verstappen si fa ammirare in Ferrari e chissà che non possa essere di buon auspicio.

Verstappen sulla Ferrari GT3: il giro dei sogni

Se la Ferrari in Formula 1 sta avendo grossi problemi, sono ben diversi i risultati nel WEC, con le hypercar che si trovano in vetta al Mondiale. Diverso il caso delle GT3, ma comunque vedere Max Verstappen salire a bordo su una di esse per un test ufficiale al Nurburgring è veramente una notizia che scalda i cuori.

Verstappen sulla Ferrari GT3: il giro dei sogni (Twitter – derapate.allaguida.it)

Il fenomeno olandese è l’uomo che può davvero stravolgere il mondo delle auto. Da anni infatti l’olandese ha evidenziato come sarebbe intenzionato a provare anche delle competizioni differenti rispetto alla F1, con il WEC che sembra poter essere una soluzione molto gradita e apprezzata al fenomeno olandese.

Verstappen per ora si è limitato a rimanere nelle retrovie con la sua Ferrari GT3, tanto da correre anche con lo pseudonimo di Franz Hermann. Considerando come questa sia a tutti gli effetti la “Golden Age” del WEC, l’approdo di Verstappen nella categoria e con il Cavallino Rampante sarebbe senza dubbio l’ultimo tassello che manca per far ritornare queste gare a essere seguite e tifate come negli anni ’60 e ’70, quando la distanza con la F1 era davvero minima.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Lutto in Formula 1, addio a un grande protagonista: l’Italia gli deve tantissimo

La Formula 1 piange un grande protagonista, che ha dato lustro all'Italia dei motori e…

5 ore fa

Torna la regina italiana: prezzo dimezzato e il motore che tutti vogliono, successo annunciato

La regina italiana è pronta a prendersi il trono: costa pochissimo e ha un motore…

19 ore fa

Auto elettrica, problemi di ricarica? Ci pensa Toyota: con il nuovo dispositivo non hai più problemi

Auto elettrica, hai problemi di ricarica? Toyota ha la soluzione, il nuovo dispositivo risolve tutto.…

1 giorno fa

John Elkann da Papa Leone, ma a prendersi la scena è il regalo: è un’icona dei motori

John Elkann incontra Papa Leone XIV, ma a ribare la scena è il regalo presentato…

2 giorni fa

Triumph, nuovi regali in concessionario: è corsa per accaparrarseli, i dettagli

La Triumph alza il livello della propria offerta e viene incontro alle richieste dei clienti.…

2 giorni fa