Max Verstappen è stato umiliato ma non in pista, fuori, in un contesto in cui finora era considerato il migliore. Qualcuno ha fatto meglio di lui, con un modello davvero top
Il pilota olandese rischia di perdere il titolo mondiale dopo quattro anni di successi consecutivi e ora deve mandare giù un’altra brutta notizia. Una cosa che potrebbe sembrare veniale ma che in realtà ha la sua importanza per un personaggio come Super Max. Meglio di lui ha fatto Stroll.
Quando parliamo di Verstappen parliamo di un numero uno, un pilota in grado di fare la differenza, di vincere gli ultimi quattro titoli e di sbaragliare la concorrenza a suon di successi e strapotere in pista. L’olandese ha scritto pagine di storia alla Red Bull e nonostante quest’anno sia all’inseguimento dei due piloti della McLaren, tutti continuano a considerarlo il migliore. Verstappen ha anche altri interessi oltre alla pista e di certo non si fa mancare nulla anche nella sua vita privata. Tra una gara di endurance, un modello di supercar da mettere nel proprio garage, c’è da considerare anche la passione per le barche, gli yacht di lusso.
La scorsa estate si è voluto regalare un’imbarcazione da 15 milioni di dollari, decisamente fuori dall’ordinario, che fino a poco fa veniva considerata il top per il mondo del Circus. Ora non è più così perché a fare meglio di lui è stato il proprietario dell’Aston Martin, il famigerato magnate Lawrence Stroll, papà di Lance.
L’imprenditore canadese, divenuto famoso negli anni ’90 grazie al lancio del marchio Tommy Hilfiger, può vantare un patrimonio netto di 3,8 miliardi di dollari e per questo si è voluto regalare uno yacht davvero extra lusso. Nello specifico facciamo riferimento al Project 714, uno scafo lungo 79 metri, prodotto dai cantieri Feadship, fra i leader mondiali dei super yacht. Il suo valore si aggira attorno ai 225 milioni di dollari (ovvero poco più di 193 milioni di euro al cambio attuale).
A bordo del Project 714 troviamo ogni comfort proprio di una suite d’albergo, con ad esempio un beach club con tanto di piscina privata ed eliporto. Anche l’estetica è moderna e al passo con i tempi, con prestazioni di livello rispetto alla concorrenza. Lawrence Stroll possedeva prima del 714 un altro yacht, dal nome Faith, costato 200 milioni di dollari, poco meno dell’attuale. Chissà se Verstappen vorrà provare il controsorpasso con un nuovo acquisto.
Hai ricevuto questa multa? Controlla bene, perché oltre a non doverla pagare, puoi ricevere anche…
Il mondo dei motori si sta rivoluzionando, con 35 mila addii dalle fabbriche che fanno…
Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi, questi gli ultimi tre Gran Premi della stagione che…
La Volkswagen abbatte i costi e ora la promo è un sogno per i clienti.…
Arriva un doppio regalo direttamente da Telepass, che ci consentirà di risparmiare una bella cifra…
Questa Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: ha una potenza di oltre 700…