%26%238220%3BVi+comunico+che+la+nostra+azienda+ha+chiuso%26%238221%3B%2C+la+bancarotta+dell%26%238217%3Bazienda+italiana+getta+il+settore+nel+panico
derapateallaguidait
/articolo/vi-comunico-che-la-nostra-azienda-ha-chiuso-la-bancarotta-dellazienda-italiana-getta-il-settore-nel-panico/22920/amp/
curiosità

“Vi comunico che la nostra azienda ha chiuso”, la bancarotta dell’azienda italiana getta il settore nel panico

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Dura comunicazione da parte del capo dell’azienda, con le accuse che però sono davvero molto gravi e dure.

La situazione economica in questi anni non è di certo delle più semplici per gli italiani, sia per quanto riguarda le aziende che per i lavoratori. L’inflazione è senza dubbio uno dei grandi mali dei giorni moderni e dunque è normale come l’aumento costante dei coti causi anche delle problematiche per i datori di lavoro.

Purtroppo ci si trova di fronte a dei grandi cambiamenti economici e strutturali, il che in questi casi comporta sempre grossi stravolgimenti del mercato. Lo sanno bene soprattutto le piccole imprese che si trovano costrette a dover fare i conti con una serie di nuove difficoltà e soprattutto importanti spese.

Molti sono costretti a chiudere le loro attività per motivazioni che in passato non avrebbero forse nemmeno preso in considerazione. Ecco dunque che di recente è giunta una lettera ai colleghi di vaielettrico.it davvero incredibile. Si sa che quando si è frustrati e arrabbiati non si dice mai ciò che si pensa realmente, ma arriva un’accusa molto pesante.

“Anche colpa vostra”: lo sfogo dell’azienda fallita

Nella lettera che è arrivata a vaielettrico.it si vede scritto come tutti loro siano protagonisti e colpevoli del fatto che è avvenuto il fallimento di un’azienda che vedeva presenti ben 89 lavoratori. Un danno davvero non di poco conto e l’impatto sociale non sarà di certo minimo, perché 89 famiglie che rimangono senza lavoro e senza stipendio diventa un problema per la società.

“Anche colpa vostra”: lo sfogo dell’azienda fallita (derapate.allaguida.it)

La motivazione che ha spinto l’imprenditore ad attaccare il sito che si dedica alla divulgazione delle novità elettriche dipende proprio dal fatto di come siano considerati “colpevoli” di influenzare l’opinione pubblica di puntare sulle auto elettriche. L’azienda in questione era una piccola realtà che aveva modo di collaborare direttamente con la VM di Cento, con questa società che era una di quelle che presentava una grossa e imponente produzione di componentistiche per il gasolio.

La “demagogia ambientalista” è definita come una bufala che deve essere combattuta e non di certo incentivata. Naturalmente non è così, anzi è bene che se ne parli e che i Governi di tutto il mondo facciano di tutto pur di poter incentivare lo sviluppo elettrico, ma allo stesso tempo ci possono essere anche altre soluzioni. L’attacco verso la stampa in questi casi ha davvero poco senso, anche se va la massima solidarietà alle famiglie che hanno perso il lavoro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Elon Musk arriva a casa Ferrari e si prende pure quella: le immagini fanno il giro del mondo

Elon Musk prova il grande colpo e ora arriva in casa Ferrari in modo pazzesco.…

2 ore fa

La nuova berlina da 12.000 euro fa impazzire gli italiani: l’ha prodotta Stellantis

Questa nuova berlina costa 12.000 euro, fa impazzire tutti gli italiani: Stellantis vuole fare centro…

3 ore fa

Provvedimento importantissimo sul Bollo Auto, è arrivato l’annuncio che tutti aspettavano: via libera tra un mese

Bollo auto, arriva il provvedimento che cambia tutto: si aspetta l'annuncio, ecco che cosa sta…

4 ore fa

Rieccolo trent’anni dopo, tutti sognano un nuovo scooter così: è di Honda e ha un motore inedito

Ancora una volta Honda dà vita a delle eccezionali novità, con il nuovo scooter che…

5 ore fa

È fatta per il leggendario ritorno, Stellantis la farà rinascere più potente di prima: se è un sogno, non svegliateci

Stellantis guarda al passato per il proprio futuro e lo fa ridando slancio al mito.…

6 ore fa

Le cose da non tenere mai in automobile quando si viaggia con il caldo torrido

Fai attenzione: non tenere mai queste cose in automobile, il caldo torrido può costare carissimo.…

7 ore fa