Novità importanti per quanto riguarda la patente, con il cambiamento che lascia tutti quanti senza parole.
La gestione della mobilità sta subendo una serie di imponenti cambiamenti e siamo di fronte a delle vere e proprie rivoluzioni. Per prima cosa si sta cercando di rendere le strade cittadine quanto più ecologiche possibili, riducendo le auto e allo stesso tempo provando a far sì che vi possano entrare solo le elettriche.
Per far sì che si possa venire incontro all’aspetto ambientale ed ecologico è importante fare sì che si possa ridurre quanto più possibile l’uso di carta e plastica, incentivando il digitale. Anche per questo motivo si è deciso di incentivare sempre di più l’uso di alcuni dispositivi moderni e al passo con i tempi come delle applicazioni comode e pratiche che si usano sul telefono.
Una di queste è l’app IO, ormai diventata sempre più nota e conosciuta dagli italiani, in quanto al suo interno si possono inserire davvero tanti documenti. Tra questi vi è anche la patente dell’auto, il che permette anche di evitare il rischio di subire delle multe pesanti, in quanto anche la dimenticanza del documento in questione porta a delle sanzioni che variano da un minimo di 42 a un massimo di 173 euro, ma ora c’è anche di meglio.
Capita spesso che diversi automobilisti perdano i punti sulla propria patente a causa di una serie di infrazioni. Attualmente inoltre, con il nuovo Codice della Strada, anche una volta che si è al di sotto dei 20 punti si rischia la sospensione breve, per questo motivo è importante avere uno strumento a disposizione che permetta di controllare a che punto si è con i punti della patente.
Ecco dunque che con l’app IO si ha modo di cancellare ogni possibile problema, considerando come basti semplicemente entrare nel proprio profilo personale e ora si potrà entrare nella sezione Servizi. A quel punto si passerà poi alla sezione “Motorizzazione Civile – Le mie patenti“, e a quel punto si potrà vedere quanti punti si hanno e in che occasioni sono stati detratti.
Questo fa sì che si possa conoscere anche quando i punti saranno restituiti, visto come torneranno in automatico dopo due anni, ma non si deve aver commesso la stessa infrazione in questo periodo. Ora diventa tutto più facile da controllare con l’App IO e il ritiro della patente sarà più facile da evitare.
Non è un periodo semplice per Lewis Hamilton e il sette volte campione del mondo…
La Mercedes dimostra di venire incontro a tutta la famiglia, con un modello lussuoso e…
Ci sono delle moto eccezionali che si possono avere per meno di 3000 euro, con…
Le occasioni sul mercato sono sempre dietro l'angolo e ci sono delle auto che sembrano…
Arriva uno straordinario record di velocità, con la storia che è stata del tutto riscritta…
La dipartita di Papa Francesco addolora tutti, ma non tutti conoscono un retroscena particolare che…