Via+agli+ordini+per+il+SUV+pi%C3%B9+atteso+di+tutti+in+Italia%3A+quello+ibrido+costa+come+una+citycar%2C+che+occasione
derapateallaguidait
/articolo/via-agli-ordini-per-il-suv-piu-atteso-di-tutti-in-italia-quello-ibrido-costa-come-una-citycar-che-occasione/2601/amp/
NEWS

Via agli ordini per il SUV più atteso di tutti in Italia: quello ibrido costa come una citycar, che occasione

Arriva in Italia un nuovo SUV ma con un nome che ha già fatto la storia. Ora è ordinabile sul sito del marchio a prezzi interessanti

Sul mercato auto italiano si vedono i primi effetti dei nuovi incentivi 2024. Le immatricolazioni infatti sono cresciute a giugno del 15% rispetto allo stesso mese del 2023.  A trascinare le vendite sono state le auto elettriche, i cui incentivi sono durati appena una giornata nella loro disponibilità, tante erano le richieste già arrivati prima del definitivo sblocco dei fondi destinati all’acquisto.

Se analizziamo i dati nel dettaglio, ormai è assodato che gli italiani preferiscono di gran lunga i SUV. Che siano di segmento B o C, sono questo tipo di auto a essere le più ricercate. Anche per questo motivo le grandi case insistono nella produzione dei SUV con una serie di nuovi modelli (a breve toccherà alla nuova Panda che diventerà un piccolo crossover) che sicuramente dovrebbero permettere a mantenere un trend positivo.

La richiesta è di SUV spaziosi ma con misure comunque non esagerate per muoversi con agilità anche nell’ambito della mobilità cittadini. Modelli che devono essere confortevoli e dotati di tecnologie all’avanguardia come quello che vi presenteremo di seguito che è già ordinabile.

Nuovo Suv Opel in vendita in Italia, i prezzi

E’ stato annunciato mesi fa, ma ora lo potete veramente acquistare, anche se dovrete aspettare ancora un po’ per averlo. Parliamo dell’Opel Frontera, un SUV che riporta in auge un modello che, negli anni Ottanta e Novanta, è stato tra i più apprezzati a livello europeo.

Il ritorno dell’Opel Frontera, ecco quanto costa (Stellantis) – derapate.allaguida.it

Nasce sull’ultima piattaforma Stellantis sulla quale sono stati assemblati modelli come il Duster e la C3 Aicross. La nuova Frontera è un SUV lungo poco più di 4,3 metri, con un ampio bagagliaio e un’abitabilità al top. Addirittura è possibile avere anche la variante a sette posti, davvero incredibile per questa tipologia di auto.

Il nuovo SUV della Opel può essere acquistato solo in due allestimenti, Frontera Edition e Frontera GS, quest’ultimo più ricco. Per entrambi non è possibile aggiungere optional, proprio per velocizzare i tempi di vendita e consegna. Due le motorizzazioni disponibili con prezzi differenti.

La versione Electric, a cinque posti, parte da 29.900 euro ma con gli incentivi Opel può arrivare a 27.400 euro. La variante Hybrid, invece, è disponibile a listino a partire da 24.500 euro ma può scendere a 20.000 euro per ordini entro il 31 luglio. Più conveniente di una citycar.

Daniele Petroselli

Recent Posts

Auto elettriche, rivoluzione dal Giappone: ora non pensi più alla batteria, durata senza precedenti

Le auto elettriche stentano a decollare per diversi fattori. Dal Giappone è in arrivo una…

32 minuti ago

Perché le Dacia costano poco: il segreto del colosso rumeno

Il marchio romeno scala le classifiche con delle automobili super economiche, ecco come fanno a costare così…

3 ore ago

Toyota Land Cruiser, l’emozione di un grande ritorno: tutto quello che devi sapere

Toyota ha presentato una nuova generazione del Land Cruiser. Un veicolo di grande impatto e…

6 ore ago

L’accelerazione della nuova Lamborghini fa impallidire chiunque: video da brividi

Tutte le Lamborghini fanno della top speed uno dei loro punti di forza. Un modello…

7 ore ago

Panico Stellantis, decisione pesantissima: si ferma la produzione

Per il gruppo Stellantis arriva una nuova mazzata, ed il motivo è evidente. Ecco cosa…

9 ore ago

Benda, la nuova cruiser fa tremare il mercato: prestazioni super e prezzo accessibile, c’è già la fila

La nuova cruise della Benda è già pronta a sbaragliare la concorrenza. Prestazioni da urlo…

12 ore ago