La Ferrari sembra rischiare di perdere il proprio campione, con le affermazioni di Schumacher che lasciano senza parole.
Da un po’ di tempo a questa parte la situazione in casa Ferrari si è fatta via via sempre più complessa e difficile. Il Cavallino Rampante infatti deve fare i conti con una stagione che ancora una volta si è rivelata un fallimento su tutta la linea, con la Rossa che non si è nemmeno vagamente avvicinata alla lotta per ill titolo mondiale.
Nemmeno aver messo le mani su di un sette volte campione del mondo come Lewis Hamilton è bastato per alzare il livello delle prestazioni. Chi infatti ha continuato a tenere alto il nome della Ferrari è stato Charles Leclerc, con il monegasco che anche in questa stagione ha evidenziato il proprio immenso talento, con ben sette podi contro lo zero del britannico.
Leclerc però è un pilota di primissimo livello e sicuramente è uno di quelli che meriterebbe maggiormente il titolo di campione del mondo. Per farlo però sembra ormai chiaro come sarà molto difficile ottenerlo in Ferrari, con Ralf Schumacher che di recente ha sottolineato come le prestazioni del monegasco non siano di certo indifferenti anche a tante altre scuderie.
Schumacher lancia la bomba:” Aston Martin su Piastri e Leclerc”
Nel 2026 vi sarà la grande rivoluzione delle monoposto in F1, con le varie scuderie che devono cercare di farsi trovare quanto più pronte per il futuro. Se però il primo anno sarà di studio, soprattutto per quanto riguarda le monoposto, il 2027 rischia di essere la stagione nella quale ci saranno tantissimi cambiamenti per quanto riguarda la disposizione dei piloti in griglia.

L’Aston Martin è una delle scuderie maggiormente ambiziose e che vuole entrare a far parte di quel lotto di grandi scuderie. A parlare dei piani futuri della casa britannica è stato Ralf Schumacher, con il tedesco che sembra aver individuato i due piloti che sono sul taccuino di Aston Martin, come riporta formulapasison.it.
“Le voci del paddock sono chiare, con Aston Martin che sta cercando un nuovo pilota, forse anche per il 2026, ma sicuramente per il 2027. Un candidato è Oscar Piastri ma c’è anche Charles Leclerc se dovesse essere disponibile. Se un pilota ha perso la fiducia della squadra, o viceversa, è un segnale della volontà di lasciare il team”. Schumacher comunque vede nella soluzione Piastri quella maggiormente percorribile, ma anche Leclerc non è da escludere.





