Vicky Piria sta dimostrando di essere a proprio agio con Sky F1, con i motori che sono la sua vita.
La comunicazione attorno al mondo della F1 sta diventando una tematica sempre più importante, anche perché parliamo di una delle competizioni più seguite del pianeta. I motori sono una passione genuina in Italia e dunque Sky ha sempre dato grande importanza a queste categorie.
Per tanti anni Federica Masolin è stato il volto femminile di Sky Sport F1, ma da un anno a questa parte si è deciso di cambiare e passare a Vicky Piria. Masolin è passata al calcio, diventando parte integrante del progetto legato alla Champions League, con la F1 che dunque ha dovuto trovare un’altra figura.
Con Vicky Piria si è fatto jackpot, perché riesce ad abbinare nel miglior possibile bella presenza scenica, con una straordinaria capacità di padroneggiare la tematica. Non che Federica Masolin non lo fosse, ma con Piria si è alzato ancora di più il livello, anche perché per lei il mondo dei motori non ha davvero segreti.
Vikcy Piria e il motorsport: una storia di vittorie
Con l’avvento di Vicky Piria, Sky Sport F1 ha avuto modo di aggiungere alla propria squadra una delle migliori donne nel mondo del motorsport italiano. Sono tanti i successi che ha ottenuto in questi anni, visto come i suoi inizi risalgono addirittura a quando aveva solo 8 anni, quando esordì nel campionato regionale kart Lombardia Classe 50 Baby.

Inoltre si deve anche aggiungere come le interviste con lei sono un vero piacere, in quanto è bilingue a tutti gli effetti, avendo padre italiano ma madre inglese. La sua vita si è svolta comunque tutta nel Belpaese, con il luogo di nascita che è Milano, ma ha avuto modo di crescere nella verde e splendida Umbria.
Dopo gli esordi nella categoria lombarda di kart, Piria ha potuto andare avanti nelle varie competizioni motoristiche, arrivando così alla Formula 2000 Light e alla Formula Renault italiana. Entrò nella leggenda ancora di più nel 2012, quando grazie ai suoi eccellenti risultati ebbe modo di gareggiare nella GP3 Series, la categoria antecedente all’attuale Formula 3. Una donna che dunque conosce i motori come le proprie tasche e che sa bene anche quali possono essere le sensazioni dei piloti in pista, essendo le stessa una collega. Dopo un anno e mezzo non ci sono dubbi sul fatto che Vicky Piria sia promossa a pieni voti.