La Porsche è in grado di toccare delle velocità inaudite, ma quella che si è vista in questa occasione è davvero pazzesca.
Sono tantissimi coloro che sognano un giorno di poter guidare una meravigliosa Porsche, con il colosso di Stoccarda che rientra senza dubbio tra quelle vetture che hanno saputo scrivere la storia delle quattro ruote. Il marchio tedesco inoltre ha modo di godersi di recente il grandissimo successo che ha ottenuto in quel del Mondiale WEC piloti, un traguardo che non solo ne conferma la potenza, ma anche l’assoluta affidabilità.
Dunque sono in molti coloro che non vedono l’ora di poter mettere le mani su di una Porsche, con la 911 che forse è il modello migliore al mondo, con quel design che risulta unico. Sono tantissimi infatti, almeno tra coloro che se la possono permettere, quelli che hanno deciso di dedicarsi unicamente all’acquisto di queste auto.
Un’altra vettura che ha saputo spaccare il mercato è stata la Cayenne. Il primo SUV della storia Porsche non sembrava essere nata con la possibilità di imporsi a livello popolare, ma alla fine i numeri sono stati anche più positivi delle attese. Questo ha portato così ancora più clienti a possedere una Porsche e qualcuno si è dedicato a delle velocità davvero sopra la media.
Porsche Cayenne a velocità supersonica: dove l’hanno preso?
Il Cayenne è un SUV dalle dimensioni imponenti, con una lunghezza da 493 cm, una larghezza da 198 cm e un’altezza da 170 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Non mancano di certo le qualità da un punto di vista tecnologico e delle finiture, con il motore che è un favoloso 6 cilindri da 2995 di cilindrata e che dà modo di erogare fino a un massimo di 354 cavalli.
Il picco di velocità è di 248 km/h, con il prezzo base che è di 103.582 Euro. Di recente un guidatore è stato beccato in terra di Francia proprio a bordo i questa vettura e forse il suo intento era proprio quello di portare al limite le prestazioni dell’auto, visto che è stato fermato a 230 km/h. Al volante vi era una donna che era in Francia, sulla strada che unisce Lille e Parigi, ma proveniva dal Belgio e la giustificazione alla Polizia è stata pazzesca.
“Stavo finendo la benzina e stavo cercando un benzinaio”. La donna si è giustificato in questo modo abbastanza particolare e di certo poco veritiero, dato che andare a 230 km/h non aiuta di certo la gestione del serbatoio. Per lei sono scattati così 750 Euro di multa e la confisca dell’auto, visto come l’abbiano trovata in possesso di cannabis.