Volkswagen, nuovi guai per l’azienda tedesca: sarebbe arrivata la richiesta dei 4 anni di condanna, che cosa sta succedendo.
Volkswagen è uno dei marchi più amati dagli automobilisti di tutto il mondo, da decenni uno dei brand più venduti del panorama internazionale, inclusa l’Italia. La casa tedesca è una vera garanzia di affidabilità, nel corso del tempo ha prodotto modelli che sono entrati di diritto nella storia dei motori e nella cultura della nostra società. E’ facile dunque immaginarla sempre al vertice.
Solitamente, si sente parlare di Volkswagen per i successi sul mercato o per il lancio di nuovi modelli. Questa volta però il colosso di Wolfsburg è balzato alle cronache per una situazione spiacevole in cui è rimasto coinvolto qualche anno fa che nelle ultime ore è tornata ad essere al centro dell’attenzione per via degli ultimi sviluppi resi pubblici dai media.
Il dieselgate è stato un vero terremoto in casa Volkswagen. L’azienda nel 2015 venne accusata di avere artificialmente aggirato i limiti delle emissioni dei suoi motori diesel. La vicenda è costata carissima a Volkswagen (oltre 30 miliardi in risarcimenti, multe e spese legali come si legge sulla Gazzetta dello Sport), ma l’azienda sarebbe ancora alle prese con gli strascichi di questa situazione.
Come si legge sul portale online del quotidiano sportivo, è stata richiesta la condanna sino a quattro anni nel processo a carico di quattro ex dirigenti dell’azienda, che devono difendersi dall’accusa di frode. La vicenda del dieselgate, che ha provocato un importante danno dal punto di vista dell’immagine oltre che economico per l’azienda, non sembra dunque essersi ancora chiusa. Non resta dunque che aspettare anche questa evoluzione per vedere come terminerà il processo a carico dei dirigenti Volkswagen.
Volkswagen, come detto, ha già pagato pesantemente per questa situazione, sia dal punto di vista dell’immagine che economico. L’azienda ora è concentrata su quelli che sono i piani per il futuro e suoi nuovi modelli. Come altri grandi colossi dei motori, anche Volkswagen è intenzionata a dare sempre più spazio nella propria gamma ai modelli elettrici, e sta dunque lavorando in questa direzione con l’obbiettivo di produrre modelli sempre più affidabili ed economici a basso impatto ambientale. L’attenzione, in particolare, è per la nuova attesa entry level elettrica che ha già conquistato la curiosità di appassionati e addetti ai lavori.
Max Verstappen potrebbe lasciare la Red Bull come tutti si aspettano ormai da tempo: c'è…
Uno strumento davvero eccezionale consente di rimediare con meno di 20 euro al rifornimento di…
Gli appassionati dovranno fare a meno dal 2026 di questa vettura storica che però non…
Nuovo rincaro per gli italiani. Il Ministero è stato irremovibile. Ecco quali sono le nuove…
Bollo auto, le direttive sono tutte diverse: cambia tutto quanto. Ecco che cosa bisogna sapere…
La Cina continua a rinnovarsi nel mondo dei motori e ora presenta un propulsore eccezionale…