Volkswagen%2C+addio+alle+auto%3A+l%26%238217%3BEuropa+costringe+il+colosso+a+cambiare+tutto
derapateallaguidait
/articolo/volkswagen-addio-alle-auto-leuropa-costringe-il-colosso-a-cambiare-tutto/18821/amp/
Categories: NEWS

Volkswagen, addio alle auto: l’Europa costringe il colosso a cambiare tutto

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Pessime notizie dal mondo Volkswagen, con il prossimo progetto che non vede le auto come protagoniste assolute.

La situazione in Europa si è fatta via via sempre più complicata, con i venti di guerra che non soffiavano così forti davvero da tanto tempo. Non è mai un periodo sereno quando vi è il rischio di un conflitto bellico, tanto che, oltre al discorso legato alla distruzione e alle morti, anche l’economia va a rotoli.

Nella storia sono sempre stati i marchi automobilistici a dover stringere i denti e a dare una mano ai Governi nel momento in cui scattava una guerra. Un problema di certo non di poco conto, anche perché si doveva così portare allo stravolgimento assoluto dei progetti, con sviluppi tecnologici, motori e cavalli che diventavano un discorso secondario.

La Germania è una delle nazioni che più di tutte si sente minacciata e sembra essere quella che prima di tutte ha deciso di attuare un piano di difesa di primo piano. L’intento è dunque quello di creare degli stabilimenti automobilistici che possano essere quanto più attenti possibili alla progettazione di componenti belliche, con la Volkswagen che è un marchio che può cambiare radicalmente le proprie fabbriche.

Produzione di carrarmati: la triste novità per Volkswagen

I Governi hanno bisogno di sentirsi forti e quando le cose vanno male e stanno precipitando, si fa sempre ricorso alle armi. Inoltre non è ben chiaro quello che sta accadendo con gli USA, storico alleato dell’Europa, il quale non sembra più essere disposto a portare avanti le guerre dell’UE.

Carrarmato (derapate.allaguida.it)

Ecco allora come in Germania si stia già iniziando un importante piano di riarmo, tanto è vero che lo stabilimento di Osnabruck, di proprietà della Volkswagen, rischia di cambiare volto. Questi infatti potrebbe essere ceduto a Rheinmetall, con questi che è un colosso per quanto riguarda la difesa della Germania, con la sua produzione che non è però di auto ma di veicoli militari.

Armin Papperger, ovvero il CEO di Rheinmetall, ha evidenziato come lo stabilimento di Osnabruck risulta essere l’ideale per poter portare avanti dei progetti legati all’industria bellica. Non si tratta di certo della miglior notizia possibile, con i cittadini che sperano di poter continuare a vivere ancora tanti anni di pace, ma purtroppo la situazione si sta facendo ormai sempre più delicata e la cessione dello stabilimento da Volkswagen a Rheinmetall non farebbe altro che mandare un pessimo segnale al mondo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Questo Van va il doppio di una supercar: lascia dietro anche Ferrari e Lamborghini, che potenza

Impossibile non rimanere scioccati dinanzi alle immagini e ai tempi raggiunti in pista da questo…

50 minuti fa

La Cina fa fuori Tesla e Ferrari in un sol colpo: il nuovo motore ha oltre 700 CV di potenza e rispetta l’ambiente

Una nuova ondata dalla Cina punta al cuore di Tesla e delle supercar: potenza oltre…

2 ore fa

Il Giappone scavalca l’elettrico: si prova la terza via con la nuova moto

Una moto non elettrica che promette emozioni da termica e impatto ridotto: il Giappone punta…

4 ore fa

Valentino Rossi, quanto si deve pagare per entrare nella sua Academy? La realtà è davvero impensabile

Per poter diventare un campione della MotoGP si può passare anche dalla VR46 Academy. Il…

5 ore fa

Prima dell’incentivo statale, il bonus ce lo mette Dacia: con 3000 euro in meno non puoi lasciarla in concessionaria

La Dacia non si ferma sul mercato e ora arriva una novità pazzesca. Ci sono…

6 ore fa

Colpa di Stellantis, l’Italia finisce nuovamente in secondo piano: Elkann non vuole saperne più nulla

John Elkann sta cambiando tutto nel mondo Stellantis e ora l'Italia è ancora in secondo…

7 ore fa