Volkswagen+e+Dacia+cominciano+a+tremare%2C+il+SUV+spacca+mercato+%C3%A8+in+Europa%3A+due+allestimenti+top+a+un+prezzo+irripetibile
derapateallaguidait
/articolo/volkswagen-e-dacia-cominciano-a-tremare-il-suv-spacca-mercato-e-in-europa-due-allestimenti-top-a-un-prezzo-irripetibile/14928/amp/
Categories: NEWS

Volkswagen e Dacia cominciano a tremare, il SUV spacca mercato è in Europa: due allestimenti top a un prezzo irripetibile

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Arriva un nuovo SUV che spacca il mercato e ora anche colossi come Volkswagen e Dacia devono fare i conti con lui.

Il mondo dei motori ha subito importanti cambiamenti negli ultimi anni e lo si vede anche dal fatto che non mancano le aziende in fase di sviluppo. La Cina è la nazione che più di tutte ha dimostrato di essere al passo con i tempi, dando vita a una serie di realtà di primo piano e di grande spessore.

Questo sta mettendo in difficoltà anche le grandi case occidentali, con queste che infatti non solo devono guardarsi l’una dall’altra, ma devono fare i conti anche con delle novità di primo piano. Lo sanno bene per esempio Dacia e Volkswagen, con il colosso rumeno che è diventato il marchio più richiesto in tutta l’Europa.

Con la Dacia Sandero che è la prima nel Vecchio Continente, mentre la T-Roc è la vettura tedesca più venduta in Italia. Numeri che però potrebbero cambiare nel prossimo futuro, considerando infatti come la BYD stia diventando un’azienda sempre più dominante nel settore e lo si vede anche con il lancio di un nuovo SUV a basso costo e con caratteristiche eccellenti.

BYD Dolphin: il SUV elettrico del futuro

Continua la costante crescita della BYD, con il marchio cinese che dimostra di poter dare vita a una serie di auto di ottima fattura e uno degli ultimi casi è perfettamente rappresentato dalla Dolphin. Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 429 cm, una larghezza da 177 cm e un’altezza da 157 cm, il che la rende omologata per cinque posti.

BYD Dolphin (BYD Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore è del tutto elettrico ed eroga un massimo di 204 cavalli. In questo modo la sua velocità massima arriva a 160 km/h, con l’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in 7 secondi. Molto bene anche il discorso legato all’autonomia, dato che riesce a stanziarsi con una ricarica a ben 427 km.

Al proprio interno gli spazi sono perfettamente redistribuiti, per questo motivo non manca di certo il comfort e la comodità in auto. Interessante anche il grande sviluppo tecnologico che ha portato allo sviluppo di uno schermo che è in grado di ruotare di 90°. Un’auto dunque al passo con i tempi e che ha modo di collegarsi direttamente con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto. Il prezzo di 35.790 è ottimo per un SUV elettrico e ora in tanti tremano con il suo arrivo sul mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il Diesel torna in auge grazie agli sgravi fiscali: svolta in Italia, come approfittarne

Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…

19 minuti fa

Penalità Ferrari, arriva la decisione ufficiale della FIA

Penalità Ferrari, la FIA ha preso la sua decisione ufficiale: come cambia la situazione in…

1 ora fa

Nuova auto elettrica in arrivo, il prezzo è da record: finalmente faranno concorrenza a quelle a benzina

È in arrivo una quattro ruote elettrica, il cui prezzo davvero è sbalorditivo sopratutto se…

3 ore fa

Russell, addio Mercedes? Le parole del pilota sorprendono i tifosi

George Russell ha parlato del suo futuro soffermandosi sulle voci di addio alla Mercedes: i…

4 ore fa

Formula 1 sotto choc, 260 milioni in 3 anni: lo stanno prendendo davvero, Hamilton-Ferrari a confronto non è nulla

Il team è pronto a presentare un'offerta da 260 milioni in 3 anni pur di…

5 ore fa

F1 GP Arabia Saudita, diretta tv e streaming: si può vedere gratis a Pasqua solo su questo canale

La F1 fa tappa in Arabia Saudita e anche a Pasqua è bene non perdersi…

6 ore fa