Volkswagen+e+Dacia+cominciano+a+tremare%2C+il+SUV+spacca+mercato+%C3%A8+in+Europa%3A+due+allestimenti+top+a+un+prezzo+irripetibile
derapateallaguidait
/articolo/volkswagen-e-dacia-cominciano-a-tremare-il-suv-spacca-mercato-e-in-europa-due-allestimenti-top-a-un-prezzo-irripetibile/14928/amp/
Categories: NEWS

Volkswagen e Dacia cominciano a tremare, il SUV spacca mercato è in Europa: due allestimenti top a un prezzo irripetibile

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Arriva un nuovo SUV che spacca il mercato e ora anche colossi come Volkswagen e Dacia devono fare i conti con lui.

Il mondo dei motori ha subito importanti cambiamenti negli ultimi anni e lo si vede anche dal fatto che non mancano le aziende in fase di sviluppo. La Cina è la nazione che più di tutte ha dimostrato di essere al passo con i tempi, dando vita a una serie di realtà di primo piano e di grande spessore.

Questo sta mettendo in difficoltà anche le grandi case occidentali, con queste che infatti non solo devono guardarsi l’una dall’altra, ma devono fare i conti anche con delle novità di primo piano. Lo sanno bene per esempio Dacia e Volkswagen, con il colosso rumeno che è diventato il marchio più richiesto in tutta l’Europa.

Con la Dacia Sandero che è la prima nel Vecchio Continente, mentre la T-Roc è la vettura tedesca più venduta in Italia. Numeri che però potrebbero cambiare nel prossimo futuro, considerando infatti come la BYD stia diventando un’azienda sempre più dominante nel settore e lo si vede anche con il lancio di un nuovo SUV a basso costo e con caratteristiche eccellenti.

BYD Dolphin: il SUV elettrico del futuro

Continua la costante crescita della BYD, con il marchio cinese che dimostra di poter dare vita a una serie di auto di ottima fattura e uno degli ultimi casi è perfettamente rappresentato dalla Dolphin. Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 429 cm, una larghezza da 177 cm e un’altezza da 157 cm, il che la rende omologata per cinque posti.

BYD Dolphin (BYD Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore è del tutto elettrico ed eroga un massimo di 204 cavalli. In questo modo la sua velocità massima arriva a 160 km/h, con l’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in 7 secondi. Molto bene anche il discorso legato all’autonomia, dato che riesce a stanziarsi con una ricarica a ben 427 km.

Al proprio interno gli spazi sono perfettamente redistribuiti, per questo motivo non manca di certo il comfort e la comodità in auto. Interessante anche il grande sviluppo tecnologico che ha portato allo sviluppo di uno schermo che è in grado di ruotare di 90°. Un’auto dunque al passo con i tempi e che ha modo di collegarsi direttamente con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto. Il prezzo di 35.790 è ottimo per un SUV elettrico e ora in tanti tremano con il suo arrivo sul mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

E’ già finita per la Fiat Pandina? L’erede sembra la mitica Panda degli anni ’80 ma più grande

La Fiat Pandina potrebbe avere le ore contate visto che il futuro dell'erede della storica…

6 ore fa

Piaggio, nuova offerta pazzesca: addio meccanico, non dovrai più pensare a nulla

Piaggio, con la nuova offerta dicI addio al meccanico: non dovrai più pensare a nulla,…

7 ore fa

Accordo totale fino al 2031, è arrivata la firma più attesa in MotoGP: gioisce un’intera nazione

Belle notizie dalla MotoGP, con l'accordo per il 2031 che ora è ufficiale. Anche a…

9 ore fa

Delirio sull’autostrada, svincolo chiuso e viabilità nel caos: tra poche ore non si passa più

L'autostrada in Italia subisce un pesante cambiamento e ora è caos. Non ci sono dubbi…

12 ore fa

Il gigante delle due ruote sbarca anche in Italia: apertura storica

In Italia arriva un nuovo colosso che ora fa sognare i cittadini con questa novità.…

20 ore fa

Consumi mai visti per la regina delle citycar: tutto merito del nuovo motore, dato impressionante con un solo litro di benzina

Occasione d'oro per gli italiani, con una nuova citycar che sta per giungere sul mercato.…

21 ore fa