In arrivo sul mercato una variante del celebre modello Volkswagen che punta sulla sostenibilità e che costerà meno del precedente
Uno dei marchi automobilistici internazionali maggiormente legati alla transizione ecologica, vista l’uscita di tanti modelli ibridi ed elettrici, è senza dubbio la Volkswagen. La casa tedesca sta cercando di rinnovare il suo parco auto con veicoli innovativi a baso impatto ambientale.
Modelli più recenti ed avveniristici Volkswagen che sono in vendita anche sul mercato italiano dove è presente anche la ID.3, che viene venduta nelle versioni Pro, Pro S, Pro Edition Plus e Pro S Edition Plus. Si tratta della nota compatta, basata sulla piattaforma modulare MEB che rappresenta uno dei maggiori esempi di passaggio all’elettrico per il brand di Wolfsburg.
Una novità importante è in arrivo, anche in Italia, riguardante proprio una variante della ID.3. La Volkswagen infatti sta lanciando su alcuni mercati una versione di questo modello con un prezzo quasi promozionale che intrigherà non pochi automobilisti.
Dunque oltre alle varie versioni Pro di cui abbiamo già accennato, la Volkswagen ID.3 potrebbe presto essere disponibile sul mercato italiano con una variante “economica” che, stando ad auto.everyeye, farà risparmiare circa 5.000 euro di spesa rispetto al prezzo iniziale. Si tratta della aggiornata ID.3 Pure, un modello con meno dotazioni rispetto a quelli già conosciuti ma che può fare lo stesso gola a molti appassionati.
Questo nuovo modello vedrà ridursi sia la potenza che la grandezza della batteria, partendo da 170 CV di potenza e 53 kWh, caratteristiche comunque tutt’altro che da snobbare. Inoltre si parla di un’autonomia pari a 388 km, simile ai dati di Renault 5 e-Tech, la quale però è leggermente avanti per quanto riguarda i consumi. Lo scarto con la ID.3 Pro non è enorme, visto che quest’ultima viaggia su percorrenza massima di 427 km.
Come detto, il prezzo di questo modello Volkswagen elettrico è sicuramente più conveniente. Il lancio della Pure dovrebbe aggirarsi sui 35.990 euro, con un risparmio di 5.000 euro rispetto all’attuale modello della ID venduto in Italia, il quale, peraltro, rientrava anche nei parametri per la concessione dell’incentivo statale, prima dell’esaurimento dei fondi.
Non c’è ancora nulla di confermato ed ufficiale per il mercato nostrano ma non è affatto da escludere che, dopo il possibile successo su altri mercati, la nuova ID possa arrivare anche in Italia, un mercato dove il marchio tedesco ha sempre avuto successo.
Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…
La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…
Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…
Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…
La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…
Un'offerta da vero Black Friday da parte di un marchio di auto tra i più…