Volkswagen%2C+il+SUV+crolla+sotto+il+muro+dei+17.000+euro%3A+puoi+fare+un+affare+ma+devi+correre
derapateallaguidait
/articolo/volkswagen-il-suv-crolla-sotto-il-muro-dei-17-000-euro-puoi-fare-un-affare-ma-devi-correre/6038/amp/
Categories: NEWS

Volkswagen, il SUV crolla sotto il muro dei 17.000 euro: puoi fare un affare ma devi correre

Pubblicato da
Beatrice

Questo amatissimo SUV Volkswagen può essere un vero affare: costa meno di 17.000 euro, andrà a ruba.

Volkswagen sta attraversando un periodo piuttosto delicato della sua storia. Il colosso tedesco è alle prese con una complicata transizione verso l’elettrico. L’azienda ha puntato molto sulle zero emissioni, ma la domanda delle auto a batteria non sta avendo la crescita auspicata da istituzioni e costruttori. Per questo le aziende devono far fronte in molti casi ad importanti perdite, e anche la Volkswagen deve fare i conti con lo spettro di tagli e strategie da modificare in corsa.

Nonostante questo, i modelli del colosso tedesco continuano ad essere tra i più amati dagli automobilisti europei. La Volkswagen T-Cross, in particolare, è uno dei SUV più gettonati del segmento. I modelli Volkswagen non sono tra i più economici su piazza, vista anche la rinomata affidabilità e qualità dei veicoli tedeschi, ma questo modello si può avere ad un prezzo davvero stracciato: ti bastano addirittura meno di 17mila euro.

Volkswagen T-Cross, ora puoi averla scontata

Non sorprende che i modelli Volkswagen siano amatissimi anche sul mercato dell’usato. Sul noto portale AutoHero, uno dei canali più utilizzati per l’acquisto e la vendita di automobili di seconda mano, è comparso un annuncio relativo ad una Volkswagen T-Cross di colore bianco. Il SUV è alimentato da un motore a benzina da 95 Cv di potenza e 999 ccm di cilindrata. La trazione è anteriore e il cambio manuale. L’auto appartiene alla classe Euro 6d. Il modello al momento monta un set di pneumatici estivi.

Volkswagen T-Cross, puoi averla scontata (AutoHero) – derapate.allaguida.it

Il modello è stato immatricolato nel Giugno del 2019 e da allora ha percorso 37.262 chilometri, ha dunque ancora molto da regalare. Anche perché al di là di qualche graffio e segno del tempo regolarmente segnalato dal venditore (è disponibile una dettagliata descrizioni dei piccoli difetti del modello sull’annuncio) il SUV appare in buonissime condizioni a giudicare dalle immagini messe a disposizione. L’ultima manutenzione è stata fatta nel Settembre del 2024, le compnenti dell’auto sono quindi state controllate prima della messa in vendita. La revisione è valida sino al mese di Luglio del 2025.

Ma veniamo al vero punto di forza: per portare a casa uno dei SUV più amati su piazza sono richiesti appena 16.799 euro. Considerando che la nuova T-Cross ha un prezzo di listino di circa 26.000 euro si tratta di un risparmio davvero importante. Scegliere un modello di seconda mano può essere un vero affare.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Il Giappone scavalca l’elettrico: si prova la terza via con la nuova moto

Una moto non elettrica che promette emozioni da termica e impatto ridotto: il Giappone punta…

21 minuti fa

Valentino Rossi, quanto si deve pagare per entrare nella sua Academy? La realtà è davvero impensabile

Per poter diventare un campione della MotoGP si può passare anche dalla VR46 Academy. Il…

1 ora fa

Prima dell’incentivo statale, il bonus ce lo mette Dacia: con 3000 euro in meno non puoi lasciarla in concessionaria

La Dacia non si ferma sul mercato e ora arriva una novità pazzesca. Ci sono…

2 ore fa

Colpa di Stellantis, l’Italia finisce nuovamente in secondo piano: Elkann non vuole saperne più nulla

John Elkann sta cambiando tutto nel mondo Stellantis e ora l'Italia è ancora in secondo…

3 ore fa

DAZN, super sconto con la nuova promozione: quanto si paga e cosa puoi vedere

Dazn cambia indirizzo per il futuro e ora si pagherà molto di meno. Negli ultimi…

4 ore fa

Questo marchio non vende più in Europa, gli ultimi Suv “regalati” a 2000 euro: tutti in fila per prenderli

I SUV stanno conquistando il mercato e c'è un marchio che si rilancia con prezzi…

5 ore fa