La Volkswagen si fa apprezzare ancora di più, con una entry level della gamma che avrà un prezzo davvero molto vantaggioso.
La capacità di progettare delle auto di eccellente caratura e che allo stesso tempo fossero in grado di presentarsi sul mercato con dei prezzi contenuti, ha dato modo alla Volkswagen di diventare uno dei colossi più apprezzati. Non vi è davvero dubbio alcuno sul fatto che siano tantissimi coloro che negli anni hanno acquistato una delle vetture di Wolfsburg.
La situazione economica attuale non è di certo semplice, nonostante le vendite stiano comunque dando delle risposte. Uno dei problemi al momento è quello legato alle auto elettriche, con il colosso tedesco che vi sta puntando moltissimo, pur senza ottenere però i risultati sperati, ma ora le cose stanno cambiando.
Si sa che le auto elettriche hanno un prezzo di vendita davvero molto elevato, ecco allora come la casa tedesca ha deciso di dare forma a un bellissimo modello a basso costo. Questa può essere davvero la soluzione migliore, con questo concept che sta per giungere sul mercato e vi è un grande interesse attorno a quest’auto.
Con la ID.2, la Volkswagen ha deciso di ampliare ancora di più la gamma elettrica, con la ID che è molto apprezzata, ma ora è tempo di dare vita all’utilitaria di questa categoria. Si tratterà della ID.2, un’auto che è destinata a diventare una delle più richieste, partendo per prima cosa dal fatto che il suo prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi sui 25 mila Euro.
Le dimensioni evidenziano un’auto da 400 cm di lunghezza e al proprio interno utilizzerà una piattaforma MEB Entry, con questa che deriva dalla MEB classica che attualmente è usata nella ID.3. Si parla di un’auto che utilizzerà al proprio interno un propulsore elettrico che avrà modo di erogare un massimo di 230 cavalli.
Molto bene anche l’autonomia, considerando infatti come con una sola ricarica avrà modo di rimanere in strada complessivamente per 450 km. Non manca lo spazio all’interno, con tutte le varie componenti che sono assolutamente funzionali per i passeggeri. La Volkswagen dunque punta moltissimo su questo nuovo modello, sperando che con un prezzo davvero molto vantaggioso, metta anche i clienti nelle condizioni di risparmiare e di virare così definitivamente sull’elettrico. La presentazione ufficiale è attesa nel 2025, ma il lancio sul mercato non dovrebbe avvenire prima del 2026, il che porta con sé ancora più attesa.
Amazon ti aiuta a combattere il calco con appena 14 euro: se lo usi con…
La McLaren sogna sempre più in grande, con Verstappen e Horner che sembrano aver alzato…
L'ultimo studio fa emergere cosa accadrebbe se l'UE decidesse di fare dietrofront sull'elettrico: un milione…
Una coupé Ferrari che si sdoppia in una cabrio che sembra Maserati? Sembra incredibile, ma…
Nissan alza l'asticella della propria gamma e con una berlina del genere cambia tutto. Da…
Stellantis sta per passare un brutto quarto d'ora per un'inchiesta che riguarda uno dei suoi…