Volkswagen%2C+la+nuova+entry+level+della+gamma+sta+per+arrivare%3A+prezzi+accessibili+e+super+qualit%C3%A0
derapateallaguidait
/articolo/volkswagen-la-nuova-entry-level-della-gamma-sta-per-arrivare-prezzi-accessibili-e-super-qualita/12777/amp/
Categories: NEWS

Volkswagen, la nuova entry level della gamma sta per arrivare: prezzi accessibili e super qualità

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Volkswagen si fa apprezzare ancora di più, con una entry level della gamma che avrà un prezzo davvero molto vantaggioso.

La capacità di progettare delle auto di eccellente caratura e che allo stesso tempo fossero in grado di presentarsi sul mercato con dei prezzi contenuti, ha dato modo alla Volkswagen di diventare uno dei colossi più apprezzati. Non vi è davvero dubbio alcuno sul fatto che siano tantissimi coloro che negli anni hanno acquistato una delle vetture di Wolfsburg.

La situazione economica attuale non è di certo semplice, nonostante le vendite stiano comunque dando delle risposte. Uno dei problemi al momento è quello legato alle auto elettriche, con il colosso tedesco che vi sta puntando moltissimo, pur senza ottenere però i risultati sperati, ma ora le cose stanno cambiando.

Si sa che le auto elettriche hanno un prezzo di vendita davvero molto elevato, ecco allora come la casa tedesca ha deciso di dare forma a un bellissimo modello a basso costo. Questa può essere davvero la soluzione migliore, con questo concept che sta per giungere sul mercato e vi è un grande interesse attorno a quest’auto.

Volkswagen ID.2: pronta la nuova citycar elettrica

Con la ID.2, la Volkswagen ha deciso di ampliare ancora di più la gamma elettrica, con la ID che è molto apprezzata, ma ora è tempo di dare vita all’utilitaria di questa categoria. Si tratterà della ID.2, un’auto che è destinata a diventare una delle più richieste, partendo per prima cosa dal fatto che il suo prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi sui 25 mila Euro.

Volkswagen ID.2 (Volkswagen Press Media – derapate.allaguida.it)

Le dimensioni evidenziano un’auto da 400 cm di lunghezza e al proprio interno utilizzerà una piattaforma MEB Entry, con questa che deriva dalla MEB classica che attualmente è usata nella ID.3. Si parla di un’auto che utilizzerà al proprio interno un propulsore elettrico che avrà modo di erogare un massimo di 230 cavalli.

Molto bene anche l’autonomia, considerando infatti come con una sola ricarica avrà modo di rimanere in strada complessivamente per 450 km. Non manca lo spazio all’interno, con tutte le varie componenti che sono assolutamente funzionali per i passeggeri. La Volkswagen dunque punta moltissimo su questo nuovo modello, sperando che con un prezzo davvero molto vantaggioso, metta anche i clienti nelle condizioni di risparmiare e di virare così definitivamente sull’elettrico. La presentazione ufficiale è attesa nel 2025, ma il lancio sul mercato non dovrebbe avvenire prima del 2026, il che porta con sé ancora più attesa.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Solo 3 mila euro per la nuova rivale della MT di Yamaha: che gioiello e che qualità

3 mila euro e tanta qualità, per spaccare il mercato. Adesso Yamaha ha un grosso…

54 minuti fa

Debutto sensazionale in Formula 1, finalmente con la divisa ufficiale: che effetto vederlo così

Novità importanti in F1, con la nuova divisa che farà un certo effetto ed è…

2 ore fa

Tre ruote e dotazioni completissime, il nuovo scooter Yamaha è già un successo: a quel prezzo vale tutta la spesa

La Yamaha alza ancora una volta il livello dei propri scooter e ora vi è…

3 ore fa

Resa totale per Bagnaia, ultimo verdetto inappellabile … e Marquez gongola

Duro colpo per Pecco Bagnaia, con il campione italiano che sembra aver alzato bandiera bianca…

4 ore fa

Stavolta è Enel a pagare gli italiani: via libera ufficiale, chi riceverà i soldi

Le occasioni sono sempre dietro l'angolo quando si parla di Enel, con il colosso che…

5 ore fa

Addio alla storica targa auto italiana, da oggi non la vedremo più: è arrivata lei e resterà per anni

Novità incredibile in Italia, con la targa che va in pensione e ora arriva la…

6 ore fa