Volkswagen, l’amatissimo modello torna in una nuova veste: stesso prezzo ma più qualità, conto alla rovescia

La Volkswagen sta portando sul mercato un nuovo gioiello, che si rinnova in tanti aspetti. Ecco tutti i dettagli.

Il brand Volkswagen è in una fase non certa positiva dal punto di vista delle vendite, tant’è che ha scelto di puntare su un piano di taglio alle spese di diversi miliardi di euro, da attuare entro il 2026. Il crollo delle vendite degli ultimi anni ha messo a rischio tanti posti di lavoro, ed è chiaro che c’è bisogno di un rapido intervento per evitare che la situazione possa sfuggire di mano a tutti gli effetti.

La casa di Wolfsburg ha puntato fortemente sull’elettrico e sulla propria gamma ID: una doccia fredda, considerando i risultati ottenuti. Colpa anche dei costi di produzione, e di conseguenza di listino, troppo elevati. Ora la redenzione può arrivare da una delle Volkswagen più attese del momento, che a breve verrà immessa sul mercato e con tante novità rispetto al passato. Andiamo a vedere in cosa cambierà e quali saranno i suoi prezzi.

Volkswagen, T-Roc MY2025: prezzi e dettagli

Il 2025 sarà l’anno di un’altra attesissima novità in termini di mercato dell’auto, dal momento che arriverà la nuova versione della Volkswagen T-Roc, best-seller sul fronte del Segmento B, un’auto dal successo mai messo in discussione. La prima versione fu lanciata nel 2017, con il restyling che esordì nel 2022, e risultati sulle vendite che sono andati in continuo miglioramento. La vettura cambierà in tutto e per tutto, dal momento che si tratterà di una nuova generazione e non di un semplice restyling.

Volkswagen T-Roc prezzi e dettagli
Volkswagen T-Roc in mostra (Volkswagen) – Derapateallaguida.it

Il frontale sarà rivisto, con la presenza di una striscia nera che andrà ad incorniciare il logo della VW, con quest’ultimo che potrebbe diventare luminoso. Il tetto verrà ribassato, con tanto di lunotto inclinato, regalando così forme quasi da SUV-Coupé. Il motore di base sarà un ibrido a benzina da 115 cavalli, per poi salire a 150, sempre sulla base di un quattro cilindri 1.5 TSI Volkswagen, mentre non mancherà la Plug-In Hybrid da ben 204 cavalli.

Per quanto riguarda i prezzi, uno degli argomenti di maggiore interesse in questi casi, non ci sono indiscrezioni, ma non dovrebbero esserci differenze dal modello attuale. Dunque, è probabile che il prezzo d’attacco si attesti sempre sui 30.000 euro, che ovviamente andranno ad aumentare nelle versioni più ricche di optional e dotate di motori più potenti. Siamo certi che non vi pentirete affatto della scelta che andrete a fare con quest’auto.

Gestione cookie