Volkswagen lancia il SUV del futuro: la “sorella” del T-Roc demolisce la concorrenza, che sogno

Negli anni la Volkswagen si è migliorata sempre di più e ora è tempo di ammirare il nuovo SUV dopo la T-Roc.

Uno dei marchi cardine nel mondo dei motori è senza dubbio la Volkswagen, con il colosso tedesco che ha saputo mettersi in mostra negli anni con una serie di vetture di ottima caratura, accompagnate anche da un prezzo di partenza molto spesso vantaggioso. Lo si vede perfettamente con il caso della T-Roc, una vettura che è perfetta per ogni occasione.

Non è di certo un caso il fatto che siamo pur sempre di fronte a quella che da anni è l’auto tedesca più venduta in tutta Italia, il che indubbiamente è motivo di vanto. La casa di Wolfsburg non ha però intenzione di fermarsi qui nel processo di crescita e lo si vede anche da come stia portando avanti un nuovo ambizioso progetto.

Con la T-Roc siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 424 cm, una larghezza da 182 cm e un’altezza da 159 cm, il che le permette quindi di essere comoda e spaziosa per tutti e cinque i passeggeri. Si sta per rinnovare nel 2026, il che le permetterà di entrare nel mondo dell’ibrido, ma Volkswagen intanto parla anche di nuovi modelli.

Volkswagen ID2.X: la novità pronta a rivoluzionare il mercato

Continuano le migliorie in casa Volkswagen e ora si è pronti a dare il via a una nuova Era che permetterà di dare alla luce un nuovo eccezionale SUV come la ID2.X. Si tratta di un progetto che sarà presentato in occasione della IAA di Monaco, la quale si terrà tra il 9 e il 14 settembre.

Volkswagen T-Roc ID2.X
Volkswagen ID2.X: la novità pronta a rivoluzionare il mercato (Volkswagen Press Media – derapate.allaguida.it)

Per il momento la casa tedesca mostrerà solo quello che sarà il concept dal quale poi si lavorerà per dare alla luce il modello di serie definitivo. Si tratterà di una vettura dalle dimensioni contenute, tanto è vero che si tratterà di un modello da 410 cm di lunghezza e comprenderà al proprio interno la componente elettrica che si trova sulla T-Cross.

Anche il nome però molto probabilmente alla fine non sarà quello di ID2.X, come ha fatto capire anche il CEO di Volkswagen, ovvero Thomas Schafer. Dovrebbe trattarsi di un’auto che monterà una batteria LFP da 38 kWh, il che garantirà una percorrenza tra i 400 e i 450 km, con il prezzo che si stanzierà attorno ai 28 mila euro.

Gestione cookie