Volkswagen+lancia+la+Polo+nel+futuro%3A+arriva+la+nuova+versione+elettrica+e+super+sportiva
derapateallaguidait
/articolo/volkswagen-lancia-la-polo-nel-futuro-arriva-la-nuova-versione-elettrica-e-super-sportiva/31812/amp/
Categories: NEWS

Volkswagen lancia la Polo nel futuro: arriva la nuova versione elettrica e super sportiva

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Volkswagen punta sulla Polo del futuro, sempre più elettrica e attenta alle prestazioni sportive per tutti.

Continua la crescita costante della Volkswagen, con la casa tedesca che alza il proprio livello anche con la nuova ID. Polo GTI. Si tratta di una versione non solo innovativa da un punto di vista estetico, con il design sempre più accattivante, ma si fa apprezzare moltissimo anche da un punto di vista delle prestazioni.

La ID. Polo GTI infatti si presenta con un motore che eroga un massimo di 226 cavalli. In questo modo le sue prestazioni sono straordinarie, passando così da 0 a 100 km/h in soli 6,8 secondi e un picco di 175 km/h. Risultati che dimostrano dunque come la ID. Polo GTI non voglia essere solo una soluzione cittadina, ma adatta per ogni occasione.

Volkswagen ID. Polo GTI: più batteria più autonomia

Un altro aspetto importante che ha portato allo sviluppo e alla crescita della ID. Polo GTI è il perfezionamento della sua batteria. Infatti la novità prevede l’utilizzo di un pacco da 52 kWH, il che permetterà dunque di mantenere la ID. Polo GTI in strada per ben 424 km.

Volkswagen ID. Polo GTI: più batteria più autonomia (Volkswagen Press Media – derapate.allaguida.it)

Eccellente anche i dati legati al tempo di ricarica, visto come si stanzi un totale di 24 minuti per passare dal 10 all’80%. Non si conosce ancora il suo prezzo di vendita, ma si parla tra i 40 e i 50 mila euro, con il lancio che avverrà nell’ottobre del 2026.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Leapmotor si lega sempre di più all’Italia: ufficiale l’accordo con Grimaldi

Leapmotor si avvicina sempre di più all'Italia e lo dimostra da come sia nato un…

1 giorno fa

Fiat Grande Panda regina del mercato: ora è anche a prezzo di saldo

La Fiat Grande Panda conquista sempre di più il mercato e ora si presenta con…

2 giorni fa

La MG4 raddoppia: arrivano la EV e la Urban

La MG4 cambia volto e si rinnova, con la casa cinese che ora lancia le…

3 giorni fa

Accise in aumento: Nuovi Prezzi alla Pompa per Benzina e GPL, Leggera Flessione per il Gasolio

L'aumento delle accise ha portato a un rialzo dei prezzi della benzina e del GPL,…

2 settimane fa

Pentagono sollecita GM e Ford: meno auto, più produzione bellica

L'articolo esplora l'idea di coinvolgere i costruttori auto americani come GM e Ford nella produzione…

4 settimane fa

F1: Sergio Perez Svela: Sarei Stato la Prima Scelta di Mercedes se Hamilton Non Fosse Passato

L'articolo esplora come la carriera di Sergio Pérez in Formula 1 avrebbe potuto cambiare se…

4 settimane fa