Momento molto difficile per il marchio Volkswagen, che sta affrontando una crisi senza precedenti. Per questo il SUV costa molto meno.
Mai nella propria storia commerciale il marchio Volkswagen aveva attraversato un periodo ricco di incertezze come quello attuale. Tutta colpa della cosiddetta transizione ecologica, che sta portando moltissimi brand automobilistici ad avere momenti di crisi e di rigetto nella produzione delle vetture. Il passaggio ai veicoli full electric ancora non convince gli utenti, soprattutto nel continente europeo.
La casa automobilistica di Wolfsburg è stata costretta negli ultimi mesi a chiudere ben tre stabilimenti in Germania, facendo perdere il posto di lavoro a decine di migliaia impiegati ed operai. Crisi nera dunque per questa società storica, che ha giustificato tagli e chiusure con l’aumento dei costi per energia, materiali e personale, sottolineando che le vendite di automobili non generano attualmente profitti sufficienti.
Una situazione che si riflette direttamente sulle vendite dei modelli meno apprezzati del momento. Creando di fatto delle occasioni per i clienti, che mai come oggi possono reperire alcuni veicoli Volkswagen a prezzi più bassi del previsto. In particolare uno dei SUV elettrici maggiormente sponsorizzati dal marchio è reperibile sul mercato italiano a costi a dir poco stracciati.
L’auto di cui parliamo è la Volkswagen ID.4, SUV di medie dimensioni che è stato lanciato nel 2020 dal brand tedesco. Si tratta della seconda autovettura del marchio in motore full electric, che però come detto sta avendo difficoltà ad imporsi sul mercato europeo per le motivazioni già note: i dubbi su questo tipo di veicoli e i costi eccessivi per acquisto e manutenzione.
Per questo motivo in diversi paesi europei la ID.4 negli ultimi mesi ha visto abbassarsi di circa 2.000 euro il proprio costo. In Italia in particolare questo SUV si può reperire da 39.490 euro, cifra molto conveniente se si pensa alle specifiche della Volkswagen in questione e il suo prezzo originale.
Basti pensare che la ID.4 versione Pure, con batteria da 52 kWh, infotainment con schermo da 12,9 pollici e App Connect Wireless, costa meno della Tesla Model 3. La nota vettura prodotta dalla società di Elon Musk, che sta incominciando ad avere risultati anche nel vecchio continente, in Italia viene venduta a 39.990 euro (escluso eventuali promozioni).
Dunque un’occasione per chi vuole passare all’elettrico e assicurarsi una vettura assolutamente prestigiosa e di alto livello nella categoria dei nuovi SUV. Il tutto a sottolineare il momento di crisi imprevista della Volkswagen.
Incredibile novità su queste auto, con il noto marchio che ha deciso anche di inserire…
Il record mondiale di velocità raggiunto da parte di una Maserati rimarrà nella storia a…
Ore caldissime per il futuro dell'Automotive: misure drastiche in corso d'opera per il colosso dei…
Ferrari e Lamborghini sono tra le ditte più ricche al mondo, ma c'è un'azienda che…
Nuovo carburante prodotto in Italia, adesso puoi dire addio a diesel e benzina. E' la…
Con la nuova riforma del Codice della Strada cambia la normativa: adesso potranno andare in…