Volkswagen stringe la partnership con la mitica icona anni ’80: si troverà in tutte le auto, appassionati in festa.
Le automobili odierne sono sempre più sofisticate e simili a dei veri computer, le dotazioni tecnologiche sono sempre maggiori e di ultima generazione. Il veicolo non si occupa solo di provedere agli spostamenti dei passeggeri, ma ha tutto per fare un viaggio il più confortevole possibile.
Questo riguarda anche l’intrattenimento: tramite il quadro strumenti, il display, e il sistema infotainment infatti è possibile provvedere anche a questo, per esempio ascoltando musica, ma non solo. Volkswagen ha infatti concluso un accordo con una vera icona degli anni ’80 che ha fatto sognare milioni di appassionati.
Ultimamente, molte case automobilistiche hanno deciso di integrare la possibilità di giocare a videogiochi o ad accedere sulle piattaforme di streaming sulle proprie automobili. Volkswagen però si è superata: sulle automobili della casa tedesca ci sarà uno dei videogames più amati della storia.
Pac – Man sbarca in Volkswagen
Chiunque sia cresciuto negli anni ’80 e abbia la passione per i videogiochi conoscerà sicuramente Pac-Man, un vero classico che ha saputo trasportarsi dalle storiche sale giochi ai moderni pc senza mai perdere il proprio smalto. Adesso Volkswagen ha chiuso l’accordo con la casa Bandai Namco Entertainment per avere Pac-Man sulle Volkswagen di ultima generazione. Da adesso si potrà giocare anche tramite l’App opzionale AirConsole 3 In-Car, la prima piattaforma di gioco pensata appositamente per le automobili, che trasforma il veicolo in una playstation da poter portare sempre con sé.

In 300.000 veicoli della casa tedesca si potrà giocare all’amatissimo videogioco Pac – Man, utilizzando il proprio smartphone come controller. Il gioco sarà ovviamente riadattato al tema motori, la classica frutta di Pac-Man diventerà infatti pezzi di automobili o sagome di storiche vetture Volkswagen (dal Maggiolino alla Golf), in modo da richiare il contesto dell’auto. L’atmosfera del gioco e la struttura, però, è la stessa del videogioco originale, con il divertente giallo protagonista che deve superare il livello mangiando i puntini mentre scappa per evitare di essere catturato.
Insomma, aspettare gli amici ritardatari in macchina diventerà decisamente più divertente per chi ha una Volkswagen, grazie alla nuova possibilità di potere giocare direttamente sul display della propria automobile. Questa partnership tra Volkswagen e Pac-Man ha già fatto impazzire gli appassionati. L’esperienza in automobile è sempre più all’insegna del confort per i passeggeri, e adesso anche dal punto di vista dell’intrattenimento continua ad essere implementata.