Volkswagen prova l’assalto a Dacia: in arrivo il SUV economico che vuole prendersi il mercato

In casa Volkswagen si prepara l’assalto alla Dacia ed agli altri rivali con l’arrivo di un nuovo modello elettrico low-cost. Andiamo a scoprire quali sono i segreti di uno dei gioiellini più attesi.

Il marchio Volkswagen ha attraversato degli anni molto difficili, ma pian piano inizia a vedere la luce in fondo al tunnel, con l’obiettivo di tornare ad ottenere quella posizione di leader del proprio mercato. Poche ore fa è stato reso noto il raggiungimento delle 1,5 unità di ID vendute, un segnale importante di fiducia da parte dei clienti nelle auto ad emissioni zero del colosso di Wolfsburg. Tuttavia, la strada è ancora lunga, e presto ci saranno importanti novità per chi vuole sperimentare la mobilità sostenibile.

Volkswagen assalto a Dacia
Volkswagen logo (ANSA) – Derapateallaguida.it

Tra pochi giorni inizierà il Salone dell’Auto di Monaco di Baviera, dove verrà finalmente svelata la nuova ID.2, un modello low-cost di auto elettrica, che vuole puntare a fare un sol boccone della concorrenza. Nel frattempo, la Volkswagen lavora anche ad un nuovo crossover a batteria da vendere a prezzi popolari, così da attirare il maggior numero di clienti possibili. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, quali saranno le caratteristiche di questa vettura e perché si è scelto di puntare parecchio su un segmento simile.

Volkswagen, arriva un crossover elettrico più economico

La Volkswagen ha compreso quanto sia importante vendere auto elettriche che non abbiamo prezzi eccessivi, così da renderle più fruibili da parte del pubblico. Presto sarà svelato un nuovo crossover che si baserà sul concept ID.2all, che era una berlina sub-compatta svelata nel 2023 dalla casa tedesca, dotata di cinque porte. Il marchio di Wolfsburg vuole portare la ID.2 sul mercato a prezzi contenuti, si parla di circa 25.000 euro, andando così a fare molto meglio rispetto alla ID.3, che costa ben oltre i 30.000 euro.

Novità Volkswagen crossover più economico
Novità Volkswagen ecco i segreti (ANSA) – Derapateallaguida.it

Al momento, non abbiamo troppi dettagli sulla versione crossover, che presto sarà presentata. In ogni caso, secondo le voci che si stanno rincorrendo in questi giorni, il nuovo crossover Volkswagen costerà molto meno dei 40.000 euro richiesti per la ID.4, un modello che rischia di andare in pensione molto presto. In molti hanno definito questo nuovo crossover come una ID.2 Cross, ma ancora il nome non è ufficiale. Sarà basato sulla piattaforma MEB, ed utilizzerà una trazione anteriore, ma presto ne sapremo di più.

Gestione cookie