Volkswagen%2C+ti+bastano+meno+di+10.000+euro+e+porti+a+casa+il+bestseller%2C+occasione+di+mercato+da+non+perdere
derapateallaguidait
/articolo/volkswagen-ti-bastano-meno-di-10-000-euro-e-porti-a-casa-il-bestseller-occasione-di-mercato-da-non-perdere/592/amp/
NEWS

Volkswagen, ti bastano meno di 10.000 euro e porti a casa il bestseller, occasione di mercato da non perdere

Pubblicato da
Francesco Domenighini

In casa Volkswagen sono nate diverse auto di ottima caratura, ma ora bastano solo 10 mila Euro per questa bestseller.

La volontà di virare sempre di più su di una gamma elettrica da parte del Gruppo Volkswagen è sotto gli occhi di tutti. Il colosso tedesco infatti ormai punta a espandersi e ampliarsi in questo settore, anche se la situazione al momento non è di certo delle migliori, dato che in varie occasioni è stata anche bloccata la produzione.

La casa di Wolfsburg però in Italia è uno dei marchi in assoluto più apprezzati, basti semplicemente notare la grande ammirazione che hanno la maggior parte dei giovani per la Golf, senza dimenticare il fatto di come la T-Roc sia il veicolo tedesco più venduto nel Belpaese.

I prezzi della Volkswagen variano in base al modello, infatti la gamma di quella che un tempo avrebbe dovuto essere solo un marchio di utilitarie a basso costo, è andato via via sempre più completandosi con auto di lusso e spesso molto costose. Su tutti sono i SUV che la fanno da padrone, con uno di essi che ora lo si potrà avere per un prezzo mai visto prima.

Volkswagen Tiguan: l’offerta che tutti attendevano

Uno dei SUV che ha catalizzato su di sé maggiormente l’attenzione in casa Volkswagen è stata indubbiamente la Tiguan, con un particolare modello che ora lo si può anche trovare su subito.it a un prezzo stracciato. Questa auto la si trova nella concessionaria di Bari “Link Motors Bari Ovest”, con la sua immatricolazione che risale al maggio del 2010.

Volkswagen Tiguan (subito.it – derapate.allaguida.it)

Nonostante abbia ben 14 anni, il precedente proprietario si fatto ha usato pochissimo e per brevi spostamenti questo veicolo, tanto è vero che i chilometri segnati sono solo 129 mila, dunque meno di 10 mila ogni anno. Questa vettura si presenta con delle dimensioni importanti, con una lunghezza da 443 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 168 cm, con un peso che  di 1510 kg.

Il motore che monta internamente è un 4 cilindri da 1400 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di ben 150 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di ben 197 km/h, con l’accelerazione che le permette di passare da 0 a 100 km/h in 9,3 secondi. Anche i consumi sono contenuti, dato che nel misto toccano i 6,7 litri ogni 100 km, con il prezzo di partenza di questa auto che era di 25.750 Euro, ma in questo caso la si può avere per soli 8900 Euro. 

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

5 ore fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

7 ore fa

Se hai una di queste auto, buona fortuna: sono tra le meno affidabili in assoluto

Queste automobili sono tra le meno affidabili in circolazione secondo questa analisi, verdetto a sorpresa. …

15 ore fa

Nuovo SUV dalla Corea, Stellantis e Dacia lo temono più di tutti: ecco il motivo

Questo nuovo SUV coreano punta a stracciate tutti: fa tremare anche Dacia e Stellantis, ecco…

19 ore fa

FIAT prepara la “sua” BMW con un fastback da paura: intanto trapelano sul web delle immagini da infarto

La Casa torinese vorrebbe allargare la gamma con novità tecniche a ruote alte di assoluto…

1 giorno fa

Una delle auto più desiderate d’Europa sta per tornare: ecco cosa ci aspetta

Vi sono vetture che hanno fatto sognare i giovani e che hanno cambiato le sorti…

1 giorno fa