La Dacia è un marchio che sta vendendo moltissimo in tutto il mondo, ma ora giunge la sua rivale dalla Volkswagen.
I risultati che sta ottenendo in questi ultimi anni la Dacia sono chiari ed evidenti agli occhi di tutti. Il colosso rumeno ha trovato il modo di dare forma a una serie di auto di ottima caratura, ma che allo stesso tempo avessero modo di presentarsi sul mercato con dei prezzi straordinariamente vantaggiosi, come nel caso della Sandero.
Questa risulta essere infatti l’auto più venduta in tutto il Vecchio Continente, superando anche la Tesla Model 3 nel mese di agosto. La casa rumena però sta guardando con sempre maggiore insistenza anche alla realtà dei SUV, con questi che non devono più limitarsi solo alla Duster, ma devono ampliare i propri orizzonti virando anche su versioni con dimensioni imponenti.
Per questo motivo si parla anche del lancio della Bigster, con questa che potrebbe essere una delle migliori novità di casa Dacia. Intanto però anche negli altri Gruppi distanti da Renault fanno i conti con i possibili rivali che possono mettere in crisi il dominio in questo settore del marchio, ecco dunque come mai dalla Spagna vi è un’auto che può diventare la vera rivale della Dacia.
Volkswagen punta sulla Seat: pronto un cambio radicale?
Le vendite per quanto riguardano il marchio Seat non stanno andando nel verso giusto, con il Gruppo Volkswagen che ha dimostrato ampiamente come il momento che sta attraversando non è certo tra i migliori della propria storia recente. Per questo motivo si stanno prendendo delle decisioni anche per le sorti di un marchio come Seat che da anni fa parte del Gruppo.
La Seat infatti non riesce a vendere come vorrebbe e secondo il giornalista di AutoExpress Magazine, ovvero Mike Rutherford, ci si sta avvicinando sempre di più verso un progetto spagnolo molto simile a quello della Dacia. Il brand infatti è in difficoltà, con la Seat che si ritrova di fronte a concorrenti di primo piano anche internamente al Gruppo, come Skoda, Audi e Cupra, oltre alla stessa Volkswagen.
Ciò che dunque deve fare Volkswagen è cercare di dare una chiara identità alla Seat, non lasciandola sola nel calderone delle varie opzioni del mercato. La casa spagnola può essere definitivamente la grande rivale della Dacia, cercando di contenere quanto più possibile i costi, ma allo stesso tempo dando al cliente un buon prodotto, ma non c’è un solo minuto da perdere.