Vuoi guidare come in F1? La Mercedes fa un grande regalo ai tifosi

La Mercedes in F1 ha sempre avuto un ruolo di primaria importanza, ma ora anche i clienti potranno guidarla.

Il 2010 è stato uno degli anni più importanti di sempre nella storia della F1, perché dopo un autoesilio di oltre 50 anni, la Mercedes aveva deciso di tornare nel mondo della massima competizione internazionale per auto. Una decisione vincente, considerando come da allora il marchio di Stoccarda ha potuto elevare ancora di più il proprio leggendario blasone.

Mercedes da F1, grande regalo ai clienti
Mercedes da F1 (Ansa – derapate.allaguida.it)

La Mercedes ora però non vive il proprio momento migliore in pista, anche se nel 2024 ha potuto ottenere comunque tre vittorie, una con George Russell e due con il partente Lewis Hamilton. L’addio del sette volte campione del mondo è senza ombra di dubbio un durissimo colpo per la scuderia guidata da Toto Wolff, ma l’arrivo di Kimi Antonelli fa ben sperare per il futuro.

Il giovane pilota italiano è una scommessa e non sarà di certo semplice per lui alzare così sensibilmente l’asticella delle prestazioni, ma per l’Italia è una splendida notizia il suo approdo nella Stella. Manca però sempre di meno alla presentazione di una nuova auto di casa Mercedes, con questa che sarà presentata in occasione del GP di Singapore e che si mostrerà in tutto il proprio splendore.

Mercedes GT 63 Pro 4Matic+: la novità che tutti attendevano

La Mercedes è così pronta a presentare ancora una volta una grande novità, con la F1 che ora diventa anche stradale. In occasione del GP asiatico in terra di Singapore, la casa tedesca ha deciso di presentare quella che sarà una delle collezioni più straordinarie e speciali della Stella, con questa che sarà forma alla GT 63 Pro 4Matic+ Motorsort Collectors Edition.

Mercedes AMG GT 63 PRO 4MATIC+ Motorsport Collectors Edition novità
Mercedes AMG GT 63 PRO 4MATIC+ Motorsport Collectors Edition (Mercedes Press Media – derapate.allaguida.it)

Saranno solo 200 i fortunati che potranno mettervi le mani, visto che non ne saranno progettate altre. Il motore che monta internamente sarà un sensazionale V8 biturbo AMG da 4000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di ben 612 cavalli. In questo modo si ha la possibilità di avere di fronte a un mezzo dalla straordinaria potenza e con delle prestazioni uniche nel proprio genere.

La livrea infatti è la medesima di quella da pista, con la stella della Mercedes che sono argentate e inoltre si può ammirare anche l’utilizzo delle strisce decorative che si rifanno alla livrea Petronas. Nella versione di serie vi sarà il pacchetto AMG Exterior Carbon Fibre e il tettuccio panoramico in vetro. Un modello ricchissimo di accessori e che è l’ideale per lunghi viaggi, con la casa tedesca che dimostra ancora di essere al passo con i tempi.

Gestione cookie