Waze%2C+ancora+pochi+giorni+poi+sar%C3%A0+addio%3A+tutto+finito+per+tantissimi+utenti
derapateallaguidait
/articolo/waze-ancora-pochi-giorni-poi-sara-addio-tutto-finito-per-tantissimi-utenti/28535/amp/
curiosità

Waze, ancora pochi giorni poi sarà addio: tutto finito per tantissimi utenti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Brutte notizie per gli utenti di Waze, con l’app che darà l’addio su molti dispositivi.

La tecnologia al giorno d’oggi è parte integrante della vita di tutti i giorni e ci sono delle applicazioni che hanno dimostrato di poter diventare essenziali. Ci sono pochi dubbi sul fatto che i navigatori si sono rivelati essenziali per migliorare la vita di moltissime persone, con un’app come Waze che ha sicuramente raccolto un grande successo.

Non era per niente facile tenere testa a un colosso come Google Maps, ma Waze per qualcuno è da considerarsi anche come maggiormente affidabile ed è dunque molto seguita e controllata. Gli aggiornamenti sono molto frequenti e si cerca di migliorare il tutto in base anche all’esperienza degli utenti.

Per questo motivo si tratta di un’app che diventa essenziale da poter usare nel momento in cui la si sviluppa e si aggiorna di continuo. Molti utenti devono fare ora i conti con un nuovo aggiornamento che rischia di cambiare le carte in tavola e può essere un grosso problema per tanti italiani.

Aggiornamento Waze: su quali sistemi non funzionerà più

Molte applicazioni diventano molto più innovative rispetto proprio ai sistemi che governano uno smartphone o un computer, tanto è vero che questi alla lunga finiscono per non riuscire più a sopportarlo. Questo è quello che sta avvenendo con Waze, con questa app che ora si rinnova ancora una volta, con il suo intento che è quello di migliorarsi mostrando i black spots.

Aggiornamento Waze: su quali sistemi non funzionerà più (Waze – derapate.allaguida.it)

Questi sono i punti più pericolosi, il che rappresenta un nuovo grande miglioramento e che garantirà l’ennesimo perfezionamento dell’offerta. A quanto pare però questo comporta uno sviluppo tale che non tutti i dispositivi saranno pronti per poterlo sfruttare, il che lo si vede perfettamente con il caso di tutti quei dispositivi che sono al di sotto della versione Android 10.

Questo significa che, non avendo modo di poter aggiornare l’applicazione, non sarà possibile nemmeno usufruire del precedente servizio. Ciò comporta dunque il dover dire addio a Waze per tutti coloro che hanno tra le mani uno smartphone o un tablet datato, con sistemi Android 8 (Oreo) e Android 9 (Pie). Attenzione anche ai sistemi infotainment che possono presentare il medesimo problema. Dunque attenzione al sistema che avete a disposizione perché da un giorno con l’altro potreste non usufruire più di una delle applicazioni migliori di questi ultimi anni come Waze.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Si avvicina un altro giorno terribile per chi deve viaggiare in Italia: tutto bloccato per lo sciopero, altre 24 ore di passione

Si avvicina un nuovo sciopero in Italia. Questa la data fissata per la protesta che…

4 ore fa

Hanno modificato una Jeep Wrangler con un motore V8 e questo è lo strabiliante risultato: è la più pazza di sempre

Incredibile novità attorno a questa Jeep Wrangler, con un motore del genere che è il…

8 ore fa

Waze risponde subito a Google Maps, la nuova funzione è facilissima da usare: finalmente arrivi prima

Google Maps da tempo deve fare i conti con Waze, con la sua nuova funzionalità…

18 ore fa

Pneumatici, scatta l’obbligo in Italia: c’è un solo modo per evitare la multa

E' da poco entrato in vigore l'obbligo per gli italiani di effettuare il cambio pneumatici.…

20 ore fa

Michael Schumacher lo ha fatto sul serio, stavolta la notizia è vera: c’è da commuoversi (e tanto)

Michael Schumacher è tra i piloti più amati della storia e queste parole hanno fatto…

1 giorno fa

Formula 1, la nuova classifica che ribalta tutto: Norris a podio

La classifica in Formula 1 è stata completamente ribaltata dopo il Gran Premio del Brasile:…

1 giorno fa