Whatsapp%2C+il+triste+annuncio+di+Mark+Zuckerberg%3A+ora+%C3%A8+la+fine
derapateallaguidait
/articolo/whatsapp-il-triste-annuncio-di-mark-zuckerberg-ora-e-la-fine/14493/amp/
Categories: NEWS

Whatsapp, il triste annuncio di Mark Zuckerberg: ora è la fine

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Zuckerberg è tra i personaggi più famosi al mondo e ora l’annuncio riguardo a WhatsApp rischia di creare non pochi problemi.

Tra le persone maggiormente influenti di questi ultimi anni vi è senza ombra di dubbio la figura di Mark Zuckerberg. Un uomo che ha dimostrato di saper dare vita al mondo dei social come nessuno vi era riuscito prima di lui, con Facebook che è stata una delle più pazzesche innovazioni degli ultimi anni.

Questi però non è rimasto un social network solitario, ma ha avuto modo di dare il via a una serie di grandi innovazioni che si sono susseguite negli anni. Zuckerberg infatti ha avuto modo in questi anni di poter ampliare i propri orizzonti mettendo le mani su Instagram e su WhatsApp, creando così la galassia Meta.

Per tanti anni si era vantato di non far pagare nemmeno un Euro per i suoi social, ma negli ultimi anni la situazione è un po’ cambiata. Inoltre ora vi è un’altra durissima mazzata da dover digerire per gli utenti, con questa che rischia di essere la fine per WhatsApp e un grande regalo per la crescita e lo sviluppo di Telegram.

CIA può guardare WhatsApp: la dichiarazione

Negli USA sta rimbalzando su tutti i vari organi di stampa la notizia che riporta come anche i messaggi che sono crittografati di WhatsApp possono comunque essere visti da NSA e CIA. Si tratta dell’Intelligence a stelle e strisce, con il loro compito che è quindi quello di proteggere la sicurezza dei cittadini.

WhatsApp (Ansa – derapate.allaguida.it)

A riportare il tutto ci ha pensato anche il giornalista Tucker Carlson, con questi che ha spiegato come i servizi segreti americani abbiano affermato di aver letto le sue corrispondenze su Signal, nella quale discuteva di un’intervista con Putin. In un primo momento sembrava impossibile per Zuckerberg che Signal fosse stato violato, tanto che dichiarò come il protocollo di cirttografia di Signal e di WhatsApp è il medesimo ed è abbastanza buono.

Zuckerberg ha messo in chiaro come l’unico modo che ha qualcuno per vedere un messaggio di WhatsApp è che lo stesso utente lo condivida, ma allo stesso tempo ha evidenziato come NSA e CIA possano hackerare un telefono e vedere cosa vi è memorizzato al proprio interno. A questo punto non sono di certo mancate le polemiche e non è da escludere che dopo simili affermazioni qualcuno possa anche decidere di dire addio a WhatsApp per tutelare maggiormente la propria privacy e passare così a Telegram.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

5 ore fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

16 ore fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

18 ore fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

1 giorno fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

2 giorni fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

2 giorni fa