WRC Paraguay, le Pagelle: Ogier batte rivali e maltempo, Tanak e Rovanpera faticano

Ogier si conferma il solito fenomeno e ottiene la vittoria davanti a Evans e Neuville.

Non è stato un Rally semplice per nessuno quello del Paraguay e la Power Stage in fondo ha provato a mettere ancora più pepe alla prova. Tra pioggia, forature e problemi di vario genere alla fine è quel fenomeno di Ogier che ne viene fuori nel miglior modo possibile, con una vittoria che lo tiene pienamente in corsa per il titolo.

Le Pagelle: Ogier è sempre il re, Evans secondo senza strafare

SEBASTIEN OGIER 10 – Cosa si può dire a uno che vince la 65esima gara della carriera e sogna di vincere il nono Mondiale da part timer? Un weekend di altissimo livello e sa quando alzare l’asticella dal sabato, portando così a casa un grande successo finale.

WRC Pagelle Paraguay
WRC Paraguay, le Pagelle: Ogier batte rivali e maltempo, Tanak e Rovanpera faticano (Ansa – derapate.allaguida.it)

ELFYN EVANS 7 – Non ha sicuramente esaltato, al venerdì era solo quinto, ma il Mondiale lo si vince anche e soprattutto sena fare errori e mentre gli altri forano, lui aspetta i vari problemi che passo dopo passo hanno i suoi rivali e alla fine la pioggia nella Power Stage lo porta al secondo posto.

THIERRY NEUVILLE 7 – Dà una bella mano alla Hyundai in classifica costruttori ed è terzo, oltre che primo nel Super Sunday e nella Power Stage. Un weekend che senza foratura avrebbe potuto essere molto più positivo.

ADRIEN FOURMAUX 6,5 – Essendo già francese, forse un salto a Lourdes potrebbe fargli bene. Il transalpino è secondo alla Power Stage, poi inizia a diluviare, perdono tantissimi secondi secondi sia lui che Ogier. Sebastien ha molto margine e rimane primo, mentre Adrien passa da secondo a quarto.

Rovanpera torna anonimo: Tanak non esalta

KALLE ROVANPERA 5 – La Finlandia avrebbe dovuto ridare slancio a Kalle, ma purtroppo la sua prova in terra paraguaiana è ancora anonima. La svolta per il suo 2025 continua a non esserci e anche lui è il primo a essere deluso

WRC Pagelle Paraguay
Rovanpera torna anonimo: Tanak non esalta (Ansa – derapate.allaguida.it)

OTT TANAK 5 – Deve rimontare nel Mondiale, ma è la terza Hyundai in Sudamerica. Un quinto posto che alla fine è quanto di meglio gli sia capitato in Paraguay.

FORD PUMA 4 – Va bene che la differenza con Toyota e Hyundai sia netta, però sarebbe bello provare almeno a chiudere nelle prime dieci ogni tanto, almeno arrivare alla domenica.

  1. Sebastien OGIER (TOYOTA)
  2. Elfyn EVANS (TOYOTA)
  3. Thierry NEUVILLE (HYUNDAI)
  4. Adrien FOURMAUX (Hyundai)
  5. Ott TANAK (Hyundai)
  6. Kalle ROVANPERA (Toyota)
  7. Sami PAJARI (Toyota)
  8. Oliver SOLBERG (Toyota)
  9. Yohan ROSSEL (Citroen)
  10. Nikolay GRYAZIN (Skoda)
Gestione cookie