Yamaha: chi sarà il Team Manager di Lorenzo?

Wilco Zeelenberg non è l'unico candidato alla guida del box di Jorge Lorenzo: lo ha affermato lo stesso manager olandese in un'intervista al sito racesport

da , il

    Da qualche giorno circola la voce di una serie di cambiamenti all’interno dello staff tecnico del Team Fiat Yamaha. Nello specifico, il nome dell’olandese Wilco Zeelenberg – ex pilota della 250cc, coordinatore tecnico di Yamaha Motor Europe e responsabile del team Yamaha World Supersport – è stato segnalato come il possibile sostituto di Daniele Romagnoli come Team Manager della “metà” della scuderia che segue lo spagnolo Jorge Lorenzo.

    Ma adesso è lo stesso Zeelenberg a “raffreddare” la notizia, affermando di non essere l’unico candidato al posto di Romagnoli.

    Wilco Zeelenberg non è l’unico candidato alla guida del box di Jorge Lorenzo: lo ha affermato lo stesso manager olandese in un’intervista al sito racesport.nl, dove ha parlato del suo eventuale passaggio alla MotoGP nel Team Fiat Yamaha.

    La storia che ho già preso l’incarico come direttore di squadra di Jorge Lorenzo è completamente sbagliata. Dovremmo saperne di più entro la metà di gennaio. Fino ad allora non si avranno notizie circa la mia posizione personale con la Yamaha. Adesso vado a sciare con la mia famiglia e penseremo alla prossima stagione all’inizio del prossimo anno.

    Zeelenberg non smentisce, ma allo stesso tempo si dichiara sorpreso per la velocità con cui la notizia è rimbalzata in Rete su siti e blog specializzati in motociclismo.

    È incredibile la velocità con cui i media pubblicano questo tipo di voci,” ha commentato, “ma ciò che mi ha davvero sorpreso è che nessuno mi ha contattato per avere spiegazioni. Fino a questa telefonata di Racesport.nl nessun giornalista mi aveva chiamato per sapere se la storia era vera o no.