La nuova sportiva giapponese fa tremare Yamaha e Ducati: vuole conquistare il segmento, che bomba incredibile.
Anche con la fine della bella stagione la passione per le moto continua ad unire migliaia di appassionati. Sono moltissime le persone che scelgono di utilizzare questi veicoli per i propri spostamenti quotidiani, ma anche che trovano nella propria due ruote un hobby vero e proprio da coltivare con lunghe ore all’aria aperta. A scatenare gli amanti delle velocità sono soprattutto le sportive, un segmento molto gettonato tra i motociclisti.
Quando si tratta di moto di alta qualità e prestazioni, il Giappone è certamente in prima linea. Basta pensare, per esempio, a Yamaha, tra i marchi più venduti in praticamente ogni segmento. E se si parla della casa nipponica, non si può non citare la rivale, l’altro colosso del paese del Sol Levante. Come Yamaha, Honda è stata in grado di conquistare sia la prodizione in serie che il motorsport, e di produrre bestseller in praticamente ogni categoria di moto: dagli scooter aalle grosse cilindrate. Questa volta, l’azienda giapponese è pronta a spopolare con una sportiva da sogno.
Honda V3R, nuova sportiva giapponese
I progetti di Honda sono sempre seguiti con grande curiosità dagli appassionati, e ai più attenti non sono sfuggiti gli ultimi brevetti della casa giapponese che lasciano intendere l’arrivo di una super sportiva. Honda allo scorso Eicma aveva presentato un concept con telaio a traliccio con un motore tre cilindri a V con compressore elettrico, e sembra che il progetto brevettato come “V3R” stia finalmente per venire alla luce in una nuova versione in serie. Non si sa ancora quale cilidrata avrà questo motore, anche se le indiscrezioni dicono che potrebbe essere di 800 cm³, che però col compressore avrebbero prestazioni molto più elevate.

Questo motore dovrebbe essere presentato sulla V3R E-Compressor, che come si legge su InSella dovrebbe essere una sport tourer. L’attesa per i clienti della casa giapponese è già alle stelle per questo nuovo modello in arrivo. Maggiori informazioni arriveranno ovviamente nei prossimi mesi, man mano che la casa giapponese continuerà a sviluppare il progetto, nella speranza di conoscere presto quando i clienti potranno provare questo modello che punta già a sfidare le rivali del segmento. Honda è da sempre in prima linea nello sviluppo di nuovi motori, per questo clienti e addetti ai lavori attendono con curiosità di vedere i risultati di queste novità.