La Yamaha negli anni ha lanciato una serie di grandi moto e ora c’è una novità leggendaria che mette in crisi BMW e Honda.
Le moto turistiche da tanto tempo a questa parte sono considerate tra le due ruote maggiormente richieste sul mercato e ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la Yamaha abbia saputo ottenere grandi risultati. Il colosso giapponese si è messo in luce con una serie di due ruote eccellenti e anche con dei prezzi complessivamente vantaggiosi.
Non è di certo facile tenere testa al giorno d’oggi a BMW e Honda, dei colossi che stanno dominando in lungo e in largo il mercato. Il primo posto nelle vendite al giorno d’oggi se lo merito la R 1300 GS, mentre al secondo posto vi è la Africa Twin della casa nipponica. Dunque servono dei grandi sviluppi per poter provare a tenere teste a queste rivali.
La Yamaha però sa benissimo come difendersi nel settore ed è per questo motivo che vi è modo di ammirare le grandi migliorie della casa giapponese, come lo si vede con la Tracer Y-AMT. Una turistica davvero meravigliosa e che ha tutte le caratteristiche ideali per poter essere presa in considerazione come una delle turistiche migliori del momento.
Yamaha Tracer Y-AMT: la novità del 2025
Ecco che ancora una volta siamo di fronte alle splendide novità di casa Yamaha, con il colosso giapponese che si fa apprezzare con la Tracer Y-AMT. Un modello che si presenta con una lunghezza da 218 cm, una larghezza da 144 cm e un’altezza della sella che si stanzia sugli 85 cm, con il peso che è di 231 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un tricilindrico da 890 di cilindrata e che eroga un massimo di 119 cavalli. Un modello che per il 2025 si è migliorato e perfezionato in quanto ha dovuto essere omologato anch’esso come Euro5+ per rispettare così le norme antinquinamento dell’UE.
Una delle principali novità è però il cambio della casa nipponica, ovvero il Yamaha Automated Manual Tansmission. Con esso non è possibile solo cambiare a marcia, ma garantisce anche la possibilità di rinnovare lo stile di guida e inoltre sa adattarsi allo stile del pilota. La moto presenta un display da 7 pollici TFT, con tanto di Smart Key per accenderla. Il prezzo di partenza per poter avere questa due ruote serve una spesa di 16.599 euro, il che la rende competitiva.