Yamaha: Lorenzo avrà il numero 99 nel 2010

Jorge Lorenzo, per il Motomondiale 2010, manterrà il numero 99 sulla sua Yamaha M1

da , il

    Il pilota maiorchino della Yamaha, Jorge Lorenzo parteciperà alla prossima MotoGP 2010, con il numero 99. Il Pirata della M1 ha deciso così di rinunciare al 2, numero che ovviamente spetta al vice campione del mondo.

    Jorge Lorenzo ha deciso di rinunciare, per il prossimo Motomondiale al numero 2 sulla carena della propria M1. Infatti il centauro iberico della Yamaha correrà, anche nel 2010, con il 99, lasciando ai posteri la possibilità di esibire il simbolo di riconoscimento che spetta al vice campione mondiale MotoGP.

    L’ex pilota dell’Aprilia, che a breve volerà a Bali per una breve vacanza non aveva preso la stessa decisione, quando vinto il campionato del mondo della classe 250cc, passò al numero 1.

    Evidentemente, Lorenzo non sarà così entusiasta di essere arrivato secondo alle spalle del compagno di squadra, Valentino Rossi, il quale difficilmente abbandonerà il suo marchio di origine: il numero 46.

    Comunque, prima di andare a Bali lo spagnolo si trasferirà in Thailandia per eventi promozionali della Yamaha e in questo week-end, invece, sarà a Barcellona per una cena con il suo team.