Yamaha+rilancia+il+bestseller%3A+ancora+pi%C3%B9+avventurosa+ma+stessi+prezzi%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+in+concessionario
derapateallaguidait
/articolo/yamaha-rilancia-il-bestseller-ancora-piu-avventurosa-ma-stessi-prezzi-e-gia-in-concessionario/21147/amp/
Categories: NEWS

Yamaha rilancia il bestseller: ancora più avventurosa ma stessi prezzi, è già in concessionario

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Yamaha ha pronti grandi piani per il prossimo futuro e ora rinnova una delle sue moto avventurose migliori, lasciando un prezzo da urlo.

Da diverso tempo a questa parte è evidente a tutti come la Yamaha abbia dimostrato di saper crescere sul mercato come poche altre, con il colosso di Iwata che ha dimostrato di poter venire incontro alle esigenze di tutti i clienti. Dalle moto cittadini agli scooter, passando poi per le sportive e arrivando anche alle enduro, classiche e stradali.

Sono ben poche dunque le aziende che hanno dimostrato di saper tenere il passo nel corso degli anni della Yamaha anche nel settore delle corse. Finalmente ora qualcosa si sta muovendo anche in questa direzione, con Fabio Quartararo che ha ottenuto un eccellente secondo posto nella gara di Jerez.

La distanza con le Ducati è ancora evidente, ma è bello notare come finalmente ci sia qualche marchio che stia cercando di avvicinarsi al colosso di Borgo Panigale. Intanto anche nel settore delle moto di serie vi sono dei grossi cambiamenti all’orizzonte per la Yamaha, con il nuovo modello da sterrato che piace a tutti.

Yamaha Tenere 700: la enduro stradale si rifà il look

Ancora una volta la Yamaha sa benissimo di poter sempre contare su di uno dei modelli maggiormente riusciti della propria vasta gamma, perché con la Tenere 700 si è realizzato un vero e proprio capolavoro. Le dimensioni della moto sono da 237 cm di lunghezza, una larghezza da 94 cm e un’altezza da 146 cm, con il peso che è di 208 kg.

Yamaha Tenere 700: la enduro stradale si rifà il look (Yamaha Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 689 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 73,4 cavalli. La moto però può anche essere richiesta con una potenza ridotta, da 47 cavalli, garantendo così il proprio utilizzo anche verso coloro che hanno solo la Patente A2.

I miglioramenti della nuova edizione del 2025 prevedono l’ampliamento del display TFT che è da 6,3 pollici e inoltre si può ammirare una guida in tre modalità differenti. Non manca di certo anche la grande attenzione verso la sicurezza, con sistemi come ABS, controllo di trazione regolabile, in modo tale da poter personalizzare quanto più possibile la guida. Il prezzo di partenza è di 10.999 euro, mentre per quanto riguarda la versione Rally potenziata è da 12.199 euro. La Tenere 700 rimane dunque un modello di eccellente livello e con un costo molto contenuto.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis, in sconto l’auto che sta salvando il brand: la stanno comprando tutti

Stellantis cerca di rialzare la testa con i suoi SUV e ora c'è un modello…

1 ora fa

In Austria stanno costruendo il motore che abbatterà definitivamente la benzina: c’è un colosso dietro, ci ha investito una fortuna

Questo motore distruggerà totalmente la benzina, lo stanno sviluppando in Austria ed ha richiesto un…

2 ore fa

Tesla, immediata l’uscita di scena dall’Europa: arriva la conferma

Tesla, uscita di scena dall'Europa: è la fine di un'era per l'azienda di Elon Musk.…

3 ore fa

Giro di vite sui parcheggi, il divieto ora è tassativo: se insisti sono 800 euro di multa

Nuova stretta sui parcheggi: il divieto ora è rigidissimo, se ti beccano sono 800 euro…

4 ore fa

Appena arrivata e già ha umiliato Tesla: prima per vendite in Italia, sapete quanto costa? Pochissimo

Questa auto elettrica è appena arrivata in Italia ma ha già stracciato Tesla: costa pochissimo,…

5 ore fa

Ferrari sconvolta, l’ammissione di Hamilton è devastante: tifosi in preda al panico

Hamilton ora sembra davvero spaesato in Ferrari e la situazione si fa sempre più difficile.…

6 ore fa