La Yamaha ha pronti grandi piani per il prossimo futuro e ora rinnova una delle sue moto avventurose migliori, lasciando un prezzo da urlo.
Da diverso tempo a questa parte è evidente a tutti come la Yamaha abbia dimostrato di saper crescere sul mercato come poche altre, con il colosso di Iwata che ha dimostrato di poter venire incontro alle esigenze di tutti i clienti. Dalle moto cittadini agli scooter, passando poi per le sportive e arrivando anche alle enduro, classiche e stradali.
Sono ben poche dunque le aziende che hanno dimostrato di saper tenere il passo nel corso degli anni della Yamaha anche nel settore delle corse. Finalmente ora qualcosa si sta muovendo anche in questa direzione, con Fabio Quartararo che ha ottenuto un eccellente secondo posto nella gara di Jerez.
La distanza con le Ducati è ancora evidente, ma è bello notare come finalmente ci sia qualche marchio che stia cercando di avvicinarsi al colosso di Borgo Panigale. Intanto anche nel settore delle moto di serie vi sono dei grossi cambiamenti all’orizzonte per la Yamaha, con il nuovo modello da sterrato che piace a tutti.
Ancora una volta la Yamaha sa benissimo di poter sempre contare su di uno dei modelli maggiormente riusciti della propria vasta gamma, perché con la Tenere 700 si è realizzato un vero e proprio capolavoro. Le dimensioni della moto sono da 237 cm di lunghezza, una larghezza da 94 cm e un’altezza da 146 cm, con il peso che è di 208 kg.
Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 689 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 73,4 cavalli. La moto però può anche essere richiesta con una potenza ridotta, da 47 cavalli, garantendo così il proprio utilizzo anche verso coloro che hanno solo la Patente A2.
I miglioramenti della nuova edizione del 2025 prevedono l’ampliamento del display TFT che è da 6,3 pollici e inoltre si può ammirare una guida in tre modalità differenti. Non manca di certo anche la grande attenzione verso la sicurezza, con sistemi come ABS, controllo di trazione regolabile, in modo tale da poter personalizzare quanto più possibile la guida. Il prezzo di partenza è di 10.999 euro, mentre per quanto riguarda la versione Rally potenziata è da 12.199 euro. La Tenere 700 rimane dunque un modello di eccellente livello e con un costo molto contenuto.
La chiusura degli specchietti in alcuni casi può comportare dei danni davvero impensabili e dunque…
Grossi cambiamenti in una grande città italiana, con la ZTL che cambia così in modo…
La scatola nera può essere utile anche per scoprire l'infedeltà del coniuge? Finalmente si fa…
FIAT, brutte notizie per l'azienda: è ufficiale, preoccupazione tra i lavoratori dell'azienda. Ecco che cosa…
Porsche e Renault sono due marchi molto diversi tra loro, ma ora c'è un modello…
I SUV stanno diventando ormai sempre più popolari e ci sono dei marchi che hanno…