Yamaha, ritorna la leggenda nella gamma moto 2026: tecnologica e selvaggia, che gioiello

Yamaha pronta a riportare i pista la leggenda: sarà super tecnologica e selvaggia, buone notizie per gli appassionati di motori. 

Yamaha non ha certo bisogno di presentazioni. Il colosso nipponico è un mito per ogni appassionato di moto, grazie ad una lunga storia di modelli curati in ogni minimo dettaglio, affidabili e dalle incredibili performance. Non c’è ambito delle due ruote nel quale l’azienda non sia stata i grado di imporsi con buoni risultati, dalla produzione in serie sino al motorsport.

Adesso, Yamaha è pronta a ripescare dalla sua storia una delle sue gamme più amate. L’azienda si prepara a lanciare un veicolo di grande qualità, che si prepara a sfidare le rivali in uno dei segmenti più amati dagli appassionati di moto: quello delle adventure.

La Tenere è uno dei brand più amati della storia dei motori, e ha regalato moltissime soddisfazioni a Yamaha. Adesso la casa giapponese è pronta ad una nuova aggiunta a questa leggendaria gamma. Le rivali sono avvisate: dovranno fare i conti con un vero colosso. Gli appassionati già non vedono l’ora, ed è già iniziato il conto alla rovescia.

Yamaha Teneré 700, è la più tecnologica di sempre

Yamaha è pronta a lanciare la Ténéré 700 World Raid 2026, una adventure in pieno stile Yamaha, dal design sportivo e con performance super soprattutto su lunghe distanze grazie al motore CP2 Euro5+, un bicilindrico da 689 cc che regala prestazioni affidabili su ogni tipo di terreno. Per questa due ruote la casa giapponese mette in campo tutte le ultime innovazioni, con una dotazione tecnologica di grande livello su tutti i fronti che consente una grande facilità di guida e sicurezza, anche nell’off road.

Ténéré 700 World Raid
Yamaha Teneré 700, è la più tecnologica di sempre (Yamaha) – derapate.allaguida.it

Per quanto riguarda le altre componenti, ha sostensioni KYB da 46 mm, monoammortizzatore posteriore, impianto frenante Brembo, ottimi anche sul fuoristrada. E’ una moto, insomma, pensata per essere una perfetta compaga di viaggio.

Il modello ha una buona resa anche dal punto di vista dei consumi: complessivamente i serbatoi garantiscono una capienza di 23 litri, che permettono di percorrere 500 km con un solo pieno. E’ dunque una adventure ideale per chi ama regalarsi lunghe ore in sella alla propria due ruote. Ancora una volta, la casa Giapponese non delude, e mette in campo un gioiellino di grande qualità e dal prezzo accessibile, in linea con quella che è la gamma nipponica. La Teneré è perfetta per chi punta a godersi in ogni momento la propria passione per la moto.

Gestione cookie