Yamaha Tech3 : Miglior risultato stagionale

da , il

    Yamaha Tech3 : Miglior risultato stagionale

    Poche volte abbiamo parlato di questa realtà della MotoGp, ma Oggi, dopo l’eccellente settimo posto di Carlos Checa al GP di Laguna Seca, ci sentiamo in dovere di tessere le lodi del primo pilota a tagliare il traguardo di domenica con motoristica Yamaha.

    “Siamo molto soddisfatti di questo risultato. Questo settimo posto è il nostro migliore risultato finora quindi siamo felici, soprattutto considerato che le condizioni di questo weekend non ci hanno reso la vita facile,” – rivela Carlos Checa, commentando un azzardo nel set-up della moto – “Per la corsa avevamo scelto una gomma che non avevamo provato prima. A causa del caldo, la copertura ha perso un po’ della competitività verso metà gara e ho faticato negli ultimi cinque o sei giri. Finire in questa posizione dopo aver preso questo rischio rende la squadra molto felice.

    E se per la prima volta una Tech3, è la prima delle Yamaha a tagliare il traguardo, commenta :

    La situazione della Yamaha non è facile. Credo che Colin abbia avuto alcuni problemi con le sue gomme, mentre Valentino dà sempre più del 100% senza essere molto fortunato in cambio. Sono un membro della Yamaha e sono deluso per questo. Quindi, sì, è bello essere il primo pilota Yamaha all’arrivo però sarebbe meglio farlo in condizioni normali – è quella la soddisfazione che voglio ottenere.”