Zero+emissioni+ed+economiche%3A+queste+auto+sono+imbattibili%2C+non+solo+Toyota+e+Ford
derapateallaguidait
/articolo/zero-emissioni-ed-economiche-queste-auto-sono-imbattibili-non-solo-toyota-e-ford/12966/amp/
Categories: NEWS

Zero emissioni ed economiche: queste auto sono imbattibili, non solo Toyota e Ford

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Non sono solo Ford e Toyota ad aver dato vita a vetture ecologiche ed economiche, con i risultati che decollano.

In questi anni si è imparato ormai ad ammirare un continuo e costante sviluppo del settore automobilistico, con questi che si è ampliato in modo ormai impensabile un tempo. Non si è rimasti legati solo a benzina e gasolio, ma si è ampliato sempre di più i propri orizzonti con una serie di novità incredibili, cercando sempre di mettere il bene dell’ambiente al centro.

Sono tantissimi i marchi che hanno sviluppato sensibilmente la propria gamma elettrica, con Ford e Toyota che indubbiamente sono due dei principali colossi in questione. Va detto però che non vi è solo il Full Electric a venire incontro sensibilmente all’ambiente, ma si deve parlare anche di plug-in.

La Toyota per esempio ha nella C-HR una variante plug-in di primissima categoria, tanto che vanta un motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata ed erogazione da 223 cavalli. Il prezzo di partenza per poter mettere le mani sopra a questo colosso è di soli 37.200 Euro, il che dimostra come sia un’auto accessibile alla maggior parte delle persone.

MG e tanto altro: le plug-in che dominano il mercato

Come detto però sono tante le aziende che in questi anni hanno deciso di puntare in modo sempre più deciso sulle plug-in, come lo si evince anche con il caso della mitica MG EHS. In questo caso la componente termica è composta da un 4 cilindri da 1500 di cilindrata, con erogazione da 162 cavalli. Il prezzo di partenza anche in questo caso si aggira sui 37.990 Euro.

MG Ehs (MG Press Media – derapate.allaguida.it)

Molto interessante anche la proposta della giapponese Mazda, con la MX-30. Il prezzo cresce leggermente, ma con 38.520 si ha comunque la possibilità di rimanere all’interno di un’ottima offerta. Peccato solo che in totale elettrico percorra solo 85 km, con il motore a impatto zero che ha modo di erogare 170 cavalli.

La Kia è un altro marchio che sta crescendo moltissimo e lo si vede con il progetto attorno alla Niro. Un modello che non è solo Tri Fuel, ma è anche plug-in, con il prezzo che è di 39.450 Euro. Il motore è un 4 cilindri da 1600 di cilindrata da 171 cavalli, il che la rende molto piacevole da guidare. Non va dimenticato poi nemmeno la Ford Kuga, con il colosso americano che utilizza un motore 4 cilindri da 2500 di cilindrata per un’erogazione da 243 cavalli e infatti aumenta anche il prezzo che si stanzia sui 41.750 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

E’ già finita per la Fiat Pandina? L’erede sembra la mitica Panda degli anni ’80 ma più grande

La Fiat Pandina potrebbe avere le ore contate visto che il futuro dell'erede della storica…

4 ore fa

Piaggio, nuova offerta pazzesca: addio meccanico, non dovrai più pensare a nulla

Piaggio, con la nuova offerta dicI addio al meccanico: non dovrai più pensare a nulla,…

5 ore fa

Accordo totale fino al 2031, è arrivata la firma più attesa in MotoGP: gioisce un’intera nazione

Belle notizie dalla MotoGP, con l'accordo per il 2031 che ora è ufficiale. Anche a…

7 ore fa

Delirio sull’autostrada, svincolo chiuso e viabilità nel caos: tra poche ore non si passa più

L'autostrada in Italia subisce un pesante cambiamento e ora è caos. Non ci sono dubbi…

10 ore fa

Il gigante delle due ruote sbarca anche in Italia: apertura storica

In Italia arriva un nuovo colosso che ora fa sognare i cittadini con questa novità.…

18 ore fa

Consumi mai visti per la regina delle citycar: tutto merito del nuovo motore, dato impressionante con un solo litro di benzina

Occasione d'oro per gli italiani, con una nuova citycar che sta per giungere sul mercato.…

19 ore fa