Zero+emissioni+ed+economiche%3A+queste+auto+sono+imbattibili%2C+non+solo+Toyota+e+Ford
derapateallaguidait
/articolo/zero-emissioni-ed-economiche-queste-auto-sono-imbattibili-non-solo-toyota-e-ford/12966/amp/
Categories: NEWS

Zero emissioni ed economiche: queste auto sono imbattibili, non solo Toyota e Ford

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Non sono solo Ford e Toyota ad aver dato vita a vetture ecologiche ed economiche, con i risultati che decollano.

In questi anni si è imparato ormai ad ammirare un continuo e costante sviluppo del settore automobilistico, con questi che si è ampliato in modo ormai impensabile un tempo. Non si è rimasti legati solo a benzina e gasolio, ma si è ampliato sempre di più i propri orizzonti con una serie di novità incredibili, cercando sempre di mettere il bene dell’ambiente al centro.

Sono tantissimi i marchi che hanno sviluppato sensibilmente la propria gamma elettrica, con Ford e Toyota che indubbiamente sono due dei principali colossi in questione. Va detto però che non vi è solo il Full Electric a venire incontro sensibilmente all’ambiente, ma si deve parlare anche di plug-in.

La Toyota per esempio ha nella C-HR una variante plug-in di primissima categoria, tanto che vanta un motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata ed erogazione da 223 cavalli. Il prezzo di partenza per poter mettere le mani sopra a questo colosso è di soli 37.200 Euro, il che dimostra come sia un’auto accessibile alla maggior parte delle persone.

MG e tanto altro: le plug-in che dominano il mercato

Come detto però sono tante le aziende che in questi anni hanno deciso di puntare in modo sempre più deciso sulle plug-in, come lo si evince anche con il caso della mitica MG EHS. In questo caso la componente termica è composta da un 4 cilindri da 1500 di cilindrata, con erogazione da 162 cavalli. Il prezzo di partenza anche in questo caso si aggira sui 37.990 Euro.

MG Ehs (MG Press Media – derapate.allaguida.it)

Molto interessante anche la proposta della giapponese Mazda, con la MX-30. Il prezzo cresce leggermente, ma con 38.520 si ha comunque la possibilità di rimanere all’interno di un’ottima offerta. Peccato solo che in totale elettrico percorra solo 85 km, con il motore a impatto zero che ha modo di erogare 170 cavalli.

La Kia è un altro marchio che sta crescendo moltissimo e lo si vede con il progetto attorno alla Niro. Un modello che non è solo Tri Fuel, ma è anche plug-in, con il prezzo che è di 39.450 Euro. Il motore è un 4 cilindri da 1600 di cilindrata da 171 cavalli, il che la rende molto piacevole da guidare. Non va dimenticato poi nemmeno la Ford Kuga, con il colosso americano che utilizza un motore 4 cilindri da 2500 di cilindrata per un’erogazione da 243 cavalli e infatti aumenta anche il prezzo che si stanzia sui 41.750 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio Verstappen, il manager gela la Red Bull: senza se ne va, dirigenza già avvisata

Max Verstappen potrebbe lasciare la Red Bull come tutti si aspettano ormai da tempo: c'è…

6 ore fa

Hai sbagliato carburante? Con meno di 20 euro risolvi il problema, puoi portarlo sempre con te

Uno strumento davvero eccezionale consente di rimediare con meno di 20 euro al rifornimento di…

8 ore fa

Nel 2026 tutti diranno addio a questa auto: decisione sofferta ma inevitabile, è ufficiale

Gli appassionati dovranno fare a meno dal 2026 di questa vettura storica che però non…

20 ore fa

Ancora poche ore e un altro rincaro si abbatterà sugli italiani: Ministero irremovibile, queste le nuove tariffe

Nuovo rincaro per gli italiani. Il Ministero è stato irremovibile. Ecco quali sono le nuove…

1 giorno fa

Bollo Auto, dal prossimo anno cambia tutto: le nuove direttive

Bollo auto, le direttive sono tutte diverse: cambia tutto quanto. Ecco che cosa bisogna sapere…

1 giorno fa

Il nuovo motore cinese distrugge l’Europa: è il doppio più efficiente, e che consumi

La Cina continua a rinnovarsi nel mondo dei motori e ora presenta un propulsore eccezionale…

2 giorni fa