Zero+emissioni+ed+economiche%3A+queste+auto+sono+imbattibili%2C+non+solo+Toyota+e+Ford
derapateallaguidait
/articolo/zero-emissioni-ed-economiche-queste-auto-sono-imbattibili-non-solo-toyota-e-ford/12966/amp/
Categories: NEWS

Zero emissioni ed economiche: queste auto sono imbattibili, non solo Toyota e Ford

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Non sono solo Ford e Toyota ad aver dato vita a vetture ecologiche ed economiche, con i risultati che decollano.

In questi anni si è imparato ormai ad ammirare un continuo e costante sviluppo del settore automobilistico, con questi che si è ampliato in modo ormai impensabile un tempo. Non si è rimasti legati solo a benzina e gasolio, ma si è ampliato sempre di più i propri orizzonti con una serie di novità incredibili, cercando sempre di mettere il bene dell’ambiente al centro.

Sono tantissimi i marchi che hanno sviluppato sensibilmente la propria gamma elettrica, con Ford e Toyota che indubbiamente sono due dei principali colossi in questione. Va detto però che non vi è solo il Full Electric a venire incontro sensibilmente all’ambiente, ma si deve parlare anche di plug-in.

La Toyota per esempio ha nella C-HR una variante plug-in di primissima categoria, tanto che vanta un motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata ed erogazione da 223 cavalli. Il prezzo di partenza per poter mettere le mani sopra a questo colosso è di soli 37.200 Euro, il che dimostra come sia un’auto accessibile alla maggior parte delle persone.

MG e tanto altro: le plug-in che dominano il mercato

Come detto però sono tante le aziende che in questi anni hanno deciso di puntare in modo sempre più deciso sulle plug-in, come lo si evince anche con il caso della mitica MG EHS. In questo caso la componente termica è composta da un 4 cilindri da 1500 di cilindrata, con erogazione da 162 cavalli. Il prezzo di partenza anche in questo caso si aggira sui 37.990 Euro.

MG Ehs (MG Press Media – derapate.allaguida.it)

Molto interessante anche la proposta della giapponese Mazda, con la MX-30. Il prezzo cresce leggermente, ma con 38.520 si ha comunque la possibilità di rimanere all’interno di un’ottima offerta. Peccato solo che in totale elettrico percorra solo 85 km, con il motore a impatto zero che ha modo di erogare 170 cavalli.

La Kia è un altro marchio che sta crescendo moltissimo e lo si vede con il progetto attorno alla Niro. Un modello che non è solo Tri Fuel, ma è anche plug-in, con il prezzo che è di 39.450 Euro. Il motore è un 4 cilindri da 1600 di cilindrata da 171 cavalli, il che la rende molto piacevole da guidare. Non va dimenticato poi nemmeno la Ford Kuga, con il colosso americano che utilizza un motore 4 cilindri da 2500 di cilindrata per un’erogazione da 243 cavalli e infatti aumenta anche il prezzo che si stanzia sui 41.750 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirĂ  il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Fiat Panda a noleggio con una formula spacca mercato: solo lei ce l’ha così, risparmi quando non guidi

Fiat Panda in vendita con la formula del noleggio a lungo termine: il risparmio è…

33 minuti fa

Motore nuovo di zecca per il SUV Renault: con un pieno li batte tutti , Avenger e Duster sono avvisate

La Renault ha trovato il modo di mettere in crisi anche altri grandi SUV, con…

1 ora fa

Choc in MotoGP, è ancora in terapia intensiva: salvo per pochi centimetri

Paura in MotoGP, con la massima competizione a due ruote che ha rischiato di dover…

8 ore fa

FIAT cambia marcia, ciao ciao utilitarie: il futuro è questo, stanno per arrivare

Fiat cambia tutto, dimentica le vecchie utilitarie: adesso il futuro sono loro. Stanno per arrivare,…

10 ore fa

Nuovo divieto incredibile, ti metti in auto e devi subito pagare 1000 euro senza neanche accenderla

Fai attenzione al divieto: rischi oltre 1000 euro di multa, non devi neanche accendere l'auto…

11 ore fa

Bagnaia, addio Mondiale? Annuncio durissimo per i tifosi della Ducati

Il Mondiale MotoGP di Pecco Bagnaia rischia di subire un pesante stop, con il piemontese…

12 ore fa