Non sono solo Ford e Toyota ad aver dato vita a vetture ecologiche ed economiche, con i risultati che decollano.
In questi anni si è imparato ormai ad ammirare un continuo e costante sviluppo del settore automobilistico, con questi che si è ampliato in modo ormai impensabile un tempo. Non si è rimasti legati solo a benzina e gasolio, ma si è ampliato sempre di più i propri orizzonti con una serie di novità incredibili, cercando sempre di mettere il bene dell’ambiente al centro.
Sono tantissimi i marchi che hanno sviluppato sensibilmente la propria gamma elettrica, con Ford e Toyota che indubbiamente sono due dei principali colossi in questione. Va detto però che non vi è solo il Full Electric a venire incontro sensibilmente all’ambiente, ma si deve parlare anche di plug-in.
La Toyota per esempio ha nella C-HR una variante plug-in di primissima categoria, tanto che vanta un motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata ed erogazione da 223 cavalli. Il prezzo di partenza per poter mettere le mani sopra a questo colosso è di soli 37.200 Euro, il che dimostra come sia un’auto accessibile alla maggior parte delle persone.
Come detto però sono tante le aziende che in questi anni hanno deciso di puntare in modo sempre più deciso sulle plug-in, come lo si evince anche con il caso della mitica MG EHS. In questo caso la componente termica è composta da un 4 cilindri da 1500 di cilindrata, con erogazione da 162 cavalli. Il prezzo di partenza anche in questo caso si aggira sui 37.990 Euro.
Molto interessante anche la proposta della giapponese Mazda, con la MX-30. Il prezzo cresce leggermente, ma con 38.520 si ha comunque la possibilità di rimanere all’interno di un’ottima offerta. Peccato solo che in totale elettrico percorra solo 85 km, con il motore a impatto zero che ha modo di erogare 170 cavalli.
La Kia è un altro marchio che sta crescendo moltissimo e lo si vede con il progetto attorno alla Niro. Un modello che non è solo Tri Fuel, ma è anche plug-in, con il prezzo che è di 39.450 Euro. Il motore è un 4 cilindri da 1600 di cilindrata da 171 cavalli, il che la rende molto piacevole da guidare. Non va dimenticato poi nemmeno la Ford Kuga, con il colosso americano che utilizza un motore 4 cilindri da 2500 di cilindrata per un’erogazione da 243 cavalli e infatti aumenta anche il prezzo che si stanzia sui 41.750 Euro.
La best seller priva di interessi e rate. Si compra alla vecchia maniera. Così Citroen…
Sotto traccia una novità epocale che riguarda il bollo auto. E' tutto vero. D'ora in…
Sono le FIAT più rare e costose di sempre. Il low cost è un altro…
Ecco come riuscire ad evitare di essere pizzicati dall'alcoltest e rischiare multe salatissime e persino…
La holding Stellantis ha lanciato un'automobile davvero stupefacente: in attesa di riscontri dagli USA, si…
Il bonus per la patente si modifica rispetto al passato e ora lo Stato viene…