1000 Km con un pieno: Stellantis si supera, il nuovo modello batte tutti

Stellantis si supera: il nuovo modello li batte tutti. Con questo veicolo fai 1000 Km con un solo pieno, consumi da sogno

Stellantis ha investito molto nel settore dei SUV. Questi modelli sono tra i più gettonati sul mercato, tra i più amati dagli appassionati per il loro essere ricchi di spazio e di buona solidità e affidabilità. Opel, uno dei marchi di punta del gruppo, ha recentemente lanciato una proposta davvero importante. Il marchio tedesco si è imposto come uno dei marchi più convenienti su piazza, e questo modello è destinato a fare breccia.

Anche perché Stellantis e Opel hanno scelto di puntare su quella che è la motorizzazione più gettonata del momento. Tra le auto elettriche che faticano a deocollare per via degli alti costi, e le auto a diesel e benzina destinate a cedere il passo per via delle nuove normative ambientali, l’ibrido rappresenta la soluzione intermedia attualmente preferita dai clienti. Stellantis sta potenziando molto la propria gamma in questo senso, e l’ultimo veicolo Opel, la Grandland, nel listino dell’azienda dal 2017, rappresenta una importante aggiunta in questo senso, sta infatti per tornare in una nuova motorizzazione.

Opel Grandland, autonomia da urlo

La nuova Opel Grandland ritorna nella sua versione Ibrida Plug-in. Il SUV compatto, realizzato sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, è spazioso e versatile, perfetto sia per l’utilizzo in città che per percorsi più lunghi. I test di rito effettuati hanno mostrato un modello dalle potenzialità importanti, soprattutto dal punto di vista dell’autonomia: ha infatti dimostrato di poter arrivare a superare i 1.000 Km con un solo pieno. Ha infatti percorso 1.115 Km complessivi di cui 380 Km in modalità elettrica. I consumi sono davvero convenienti, con 4,6 l di benzina per 100 Km, come si legge sul portale motor1.com. Considerando che uno dei “freni” delle automobili elettriche è proprio l’autonomia limitata, è certamente un bel incentivo e una bella spinta sul mercato per questo modello.

opel grandland
Opel Grandland, autonomia da urlo (Opel) – derapate.allaguida.it

In questa sua opzione il modello può contare su un powertrain che sfrutta un motore 1.6 turbo benzina 4 cilindri da 150 CV unito ad un motore elettrico da 125 CV, entrambi all’asse anteriore per una potenza totale di 195 CV e 350 Nm di coppia. Garantisce dunque buone prestazioni e tenuta. Il modello è già disponibile per l’ordine, e ha un prezzo di partenza di 42.000 euro con l’allestimento Edition e 45.000 euro nell’allestimento GS. Stellantis ha un importante nuova arma per battere sul mercato le molte rivali.

Gestione cookie