Addio Harley-Davidson, la rivale si prende tutto: piovono novità nel 2025

Harley – Davidson, occhio alla rivale: rischia di scalzarla dal trono. Sono in arrivo novità, la sfida è ufficialmente partita. 

Quando si parla di moto, Harley – Davidson non teme certo rivali. Il colosso statunitrense non è solo un emblema del settore, ma un vero e proprio stile di vita. Rombo di motore, moto aggressive e potenti e soprattutto adrenalina e libertà: ecco la ricetta perfetta degli amanti delle due ruote. Con il passare del tempo, però, l’industria delle moto è cresciuta molto, sempre più attori sono entrati in scena e anche Harley deve far fronte a delle rivali di tutto rispetto.

Tra le avversarie più agguerrite del colosso di Milwaukee  c’è sicuramente Indian Motorcycle. Avendo le sue origini nel 1901, è a tutti gli effetti la casa motociclistica più vecchia d’America, battendo di un paio d’anni la stessa Harley – Davidson (fondata nel 1903). Indian ha avuto una lunga storia fatta di molti alti e qualche basso, ma adesso è pronta a scendere in campo per rubare il trono alla rivale di una vita con una gamma versatile e adatta a tutte le esigenze.

Indian Motorcycle, con la nuova gamma vuole conquistare il mercato

Come anticipato dall’esaltante teaser, per Indiana è finalmente arrivato il momento di togliere i veli sulla nuova gamma PowerPlus. Con questi nuovi modelli, il marchio vuole inserirsi con forza nel segmento delle touring e delle bagger e confermarsi tra le moto più apprezzate dagli appassionati di tutto il mondo. Alle già note Challenger e Pursuit si affiancheranno la Roadmaster e la Chieftain. Per la gamma 2005 sono previsti la Challenger bagger, Chieftain PowerPlus bagger, Roadmaster PowerPlus tourer e Pursuit full tourer, attesissime dagli appassionati.

Indian Motorcycle
Indian Motorcycle, con la nuova gamma vuole conquistare il mercato (MediaPress) – derapate.allaguida.it

Ad attirare la curiosità, oltre al consueto stile Indiana e al design aggressivo delle moto tipico del marchio, è soprattutto il motore PowerPlus da 1.769 cc raffreddato a liquido, un bicilindrico a V di 60 gradi da 122 CV di potenza a 5.500 giri e una coppia massima di 173 Nm a 3.800 giri, una vera chicca per gli amanti delle prestazioni, in grado di soddisfare anche i motociclisti più esigenti.

L’azienda ha inoltre puntato molto sulla personalizzazione: i clienti avranno la possibilità di calibrare perfettamente il modello in base alle proprie esigenze. Sarà dunque una gamma estremamente versatile e molto varia, capace di andare incontro ad un’ampia fetta di pubblico: Harley – Davidson è avvisata, Indian Motorcycle vuole rubarle il trono.

Gestione cookie