Addio per sempre: BMW chiude definitivamente gli ordini

Duro colpo per il mondo BMW, con la casa tedesca che dà l’addio a un modello che ha fatto la storia recente.

Sono diversi i modelli che nel corso della storia hanno dato modo alla BMW di imporsi nell’immaginario collettivo mondiale, con la casa tedesca che ha saputo svilupparsi in vari settori. Al giorno d’oggi infatti il colosso di Monaco di Baviera ha dimostrato di saper puntare non solo sulle auto, ma anche sulle moto.

I dati sono straordinariamente positivi, considerando infatti come il Mondiale Superbike stia prendendo sempre di più la direzione della Baviera. Si tratterebbe di una prima volta assoluta, il che darebbe modo così alla casa teutonica di entrare ancora di più nel mito con un fenomeno in sella come Toprak Razgatlioglu.

Non sono però solo moto che fanno sognare i clienti, ma come sempre la BMW non perde di certo l’attenzione nei confronti delle automobili, in particolare ai grandi sviluppi dei giorni d’oggi. Lo si vede con il caso delle varianti elettriche, con la iX3 che è indubbiamente una di quelle che ha fatto maggiormente discutere, ma ora questo SUV è destinato a dire addio al mercato.

BMW iX3: addio all’elettrico

Pur avendo dato grande attenzione allo sviluppo delle auto elettriche, non vi è dubbio alcuno sul fatto che BMW non abbia mai nascosto un certo scetticismo verso questo mercato. Lo si evince anche dal fatto che si sta provando a virare sull’idrogeno, con questo progetto che al momento è portato avanti anche con Toyota.

BMW iX3 addio a questo modello
BMW iX3 (BMW Press Media – derapate.allaguida.it)

La iX3 era un SUV dalle ottime caratteristiche, con una lunghezza da 473 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 167 cm, il che la porta a un peso di 2185 kg. Il motore che monta internamente è del tutto a impatto zero, con questo che ha così modo di erogare fino a un massimo di 286 cavalli, con il picco di velocità che è di 180 km/h.

L’autonomia è di 459 km con una sola ricarica, ma ora sembra essere giunto il momento di dire addio a questa auto. La BMW infatti ha deciso di rinnovare la propria gamma, con la iX3 che va in pensione e sarà rimpiazzata da un nuovo modello che a breve sarà annunciato. La principale differenza sarà legata alla piattaforma che utilizzerà al proprio interno, con questa che sarà la Neue Klasse e che andrà a prendere il posto della CLAR. La BMW punta sempre più in alto e ora prova questa nuova strada elettrica.

Gestione cookie