Addio Tesla, Trump non la vuole più negli USA: decisione epocale

Addio Tesla, il presidente Donald Trump ha deciso: dopo la lite con Elon Musk non la vuole più. Ecco che cosa sta succedendo. 

Tesla ha vissuto dei mesi piuttosto difficili in seguito alla entrata in politica del suo leader. La decisione di Elon Musk di appoggiare la campagna elettorale di Donald Trump ha allontanato diversi clienti, in contrasto con la visione politica del neo presidente degli Stati Uniti e del suo al tempo braccio destro, e si è tradotta in un calo nelle vendite e in momenti di grande difficoltà in borsa. In quel momento, Trump aveva difeso la compagnia dagli attacchi e sostenuto Musk, ma oggi le cose sono ben diverse.

Nelle ultime settimane la burrascosa rottura tra Trump e Musk a colpi di tweet e accuse reciproche è balzata alle cronache, e ancora una volta a farne le spese sembra destinata ad essere Tesla. Non soltanto perché anche questa volta la borsa non ha risposto bene agli avvenimenti (questa volta per via della perdita del sostegno del presidente degli Stati Uniti), ma anche perché Trump sembra intenzionato a dare a Musk un segnale ben definito utilizzando proprio uno dei suoi veicoli.

Trump pronto a sbarazzarsi della Tesla

Quando molti clienti si sono ribellati a Musk, in molti casi distruggendo le Tesla per manifestare il loro dissenso verso le posizioni politiche dell’uomo più ricco del mondo, Donald Trump si era schierato al fianco dell’alleato acquistando simbolicamente una Tesla Model S rossa.

elon musk
Trump pronto a sbarazzarsi della Tesla (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

Adesso, quella stessa auto acquistata in diretta alla Casa Bianca come attestato di stima e unione, sembra destinata a trasformarsi nel simbolo della separazione politica tra Trump e Musk. Il presidente degli Stati Uniti sembra infatti pronto a sbarazzarsi dell’auto, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal.

Il modello, che adesso è parcheggiato alla Casa Bianca, potrebbe presto essere venduto e regalato. Un ennesimo “smacco” di Trump a Musk che dimostra che i rapporti tra i due nelle ultime settimane sono a dir poco precipitati. Dal sostegno e dalle lodi reciproche si è passati alle liti e alle accuse via media. Ironicamente, proprio quella Tesla che era diventata il simbolo del supporto di Trump a Musk oggi è diventata uno dei simboli della rottura. L’azienda, intanto, continua a patire questa situazione di grande incertezza e oscillazioni: con la Cina che avanza a grandi passi per rubarle il trono dell’elettrico per Tesla è fodnamentale invertire la tendenza degli ultimi mesi.

Gestione cookie