Il prezzo dell’amatissimo SUV Alfa Romeo cola a picco. Lo paghi come una Dacia, puoi fare un vero affare
Il gruppo Stellantis non ha mai nascosto la volontà di rendere Alfa Romeo uno dei fiori all’occhiello del proprio universo, un marchio premium che rispecchi l’enorme qualità che ha sempre contraddistinto le vetture dell’azienda italiana e faccia risplendere il blasone della leggendaria casa italiana.
Dopo un periodo piuttosto buio della sua storia, Alfa Romeo è stata messa al centro di un progetto di rilancio del brand. Le difficoltà, in questo senso, non mancano, e insieme agli innegabili successi di mercato (basti pensare ai risultati ottenuti inizialmente dalla Tonale) sono da annoverare anche critiche e problemi. Nonostante questo, Stellantis e Alfa Romeo sono intenzionate a proseguire la strada intrapresa, forti anche dei riscontri ottenuti che hanno confermato il potenziale del brand Alfa Romeo.
Un ruolo chiave in tutto questo lo ha avuto l’Alfa Romeo Stelvio, primo SUV della casa italiana, che ha iniziato una nuova era per il marchio e lo ha trascinato, sin dal suo arrivo sul listino nel 2016, verso un’interpretazione più moderna dello stile Alfa Romeo e che tutt’ora continua ad essere uno dei modelli di punta dell’azienda. Ora è possibile avere questo moderno ad un prezzo davvero incredibile.
Alfa Romeo Stelvio, occasione imperdibile
I modelli Alfa Romeo non sono noti per essere i più economici su piazza. La qualità, si sa, costa cara, e vetture blasonate come quelle della casa italiana non sono alla portata di tutte le tasche. In aiuto però arriva il mercato dell’usato, dove è possibile risparmiare davvero moltissimo sul prezzo di listino. Anche per quanto riguarda i modelli di seconda mano Alfa Romeo è tra i marchi più apprezzati.
Al listino il prezzo della Stelvio supera i 50mila euro, ma sul noto portale Subito.it è possibile trovarlo praticamente a metà prezzo. Una Alfa Romeo Stelvio 2.2 t Super Q4 190cv auto my19 è stata messa in vendita da un rivenditore di Reggio Calabria ad appena 24.900 euro. Un prezzo in linea con i SUV più economici su piazza, come per esempio quelli proposti da Dacia.
Il modello, immatricolato nel 2019, appare in buone condizioni dalle immagini rese disponibili sull’annuncio, e ha percorso 122.000 Km. Vista l’affidabilità dei mezzi Alfa Romeo, può ancora avere molto da dire su strada e rivelarsi un vero affare per il futuro proprietario visto i costi contenuti per questi tipi di modelli.