Altra+stangata+sui+parcheggi%2C+nessuna+tolleranza+per+chi+vuole+proteggere+l%26%238217%3Bauto%3A+tutto+illegale+e+non+lo+sapevi
derapateallaguidait
/articolo/altra-stangata-sui-parcheggi-nessuna-tolleranza-per-chi-vuole-proteggere-lauto-tutto-illegale-e-non-lo-sapevi/14761/amp/
Categories: NEWS

Altra stangata sui parcheggi, nessuna tolleranza per chi vuole proteggere l’auto: tutto illegale e non lo sapevi

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Brutte notizie per gli italiani, con la situazione legata ai parcheggi che si fa sempre più difficile e si passa alla “tolleranza zero”.

Le nuove Leggi per quanto concerne la mobilità stradale degli ultimi anni sono indubbiamente molto più severe e stringenti, con molti cittadini che si sono lamentati per questo motivo. La viabilità non è più semplice come in passato, senza dimenticare come anche i parcheggi sono stati rivoluzionati.

Si sta tendendo in questi anni a puntare moltissimo sui parcheggi blu, ovvero quelli a pagamento, tanto è vero che molte amministrazioni sembrano essersi dimenticate del fatto che ci dovrebbe essere una ripartizione tra le soste gratuite e quelle invece dopo serve una spesa. Gli italiani ormai stanno facendo sempre di più i conti con l’aumento costante e inesorabile della vita, tanto è vero che ci sono anche diversi aspetti che rischiano di provocare delle multe in modo del tutto inatteso.

Infatti alle volte non basta solo pagare il prezzo del parcheggio, ma si deve anche stare attenti a come si tratta la propria auto. Soprattutto nel momento in cui ci dovesse essere una giornata particolarmente soleggiata, molti sceglierebbero di coprire il veicolo con un telo, ma così facendo rischierebbero di incappare in una sanzione.

Telo in parcheggio: così si viene multati

Non sempre è possibile coprire la propria auto con un telo, o almeno servono una serie di accortezze particolari. Prima di tutte si deve tenere in considerazione il fatto se l’auto è ferma in una strada pubblica, e dunque non in una proprietà privata. Nel caso in cui la sosta dovesse avvenire in una strada pubblica, ecco che sarebbe necessario lasciare scoperte le targhe anteriori e posteriori.

Telo auto (derapate.allaguida.it)

A stabilirlo in modo chiaro è l’articolo 100 del Codice della Strada, senza dimenticare come l’Articolo 102 sottolinei come sono passibili di sanzioni tutti coloro che circolano con targa poco chiara. In questo caso dunque, per circolazione si intende semplicemente il fatto di essere in strada, con la multa che può essere tra i 42 e i 173 Euro.

Dunque, nel momento in cui si ritenesse necessario coprire la propria auto, spesso e volentieri dal sole, ecco che l’unico modo per poterlo fare sarebbe parcheggiare in una strada privata o ricordarsi di lasciare scoperte le targhe. Attenzione naturalmente anche alla copertura di possibili tagliandi che possano indicare dei parcheggi particolari, in quel caso anche il parabrezza dovrà essere lasciato sgombro da ogni copertura.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ultime corse per il Frecciarossa, da ottobre stop totale alla tratta: viaggiatori infuriati, nemmeno il tempo di tornare alla normalità

Continuano a cambiare le tratte, con questo Frecciarossa che deve fare i conti con un…

53 minuti fa

Il motore capolavoro stavolta l’ha fatto la Dacia, elettrico e ibrido superati: il mix con il GPL conquisterà tutti

Novità pazzesche in casa Dacia, con elettrico e ibridi che ora sono superati. Negli ultimi…

2 ore fa

Tantissime auto nel mirino dell’Agenzia delle Entrate, in arrivo gli avvisi di accertamento: altro che abolizione, va pagata lo stesso

L'Agenzia delle Entrate fa partire degli avvisi di accertamento e molte auto sono nell'occhio del…

3 ore fa

Formula 1, bocciato Kimi Antonelli: l’annuncio coglie di sorpresa tutti

Kimi Antonelli è reduce da diverse gare non all'altezza nella sua prima stagione in Formula…

10 ore fa

Nuovo obbligo del codice della strada, fino a 700 € di multa se ignori questa comunicazione: guai a cestinarla, ti fermano subito

Fai attenzione a questo obbligo del Codice della Strada: rischi sino a 700 euro di…

12 ore fa

Limiti di velocità rivoluzionati da novembre: legge già ufficiale, la decisione

Limiti di velocità, cambia tutto da Novembre: la decisione è ufficiale, spunta la nuova legge.…

13 ore fa