Altro che GTA, ci pensa il colosso coreano a darti l’auto che sembra uscita da un videogioco: il concept fa impazzire i fan

L’azienda della Corea del Sud lancia una nuova straordinaria auto che prende spunto dal mitico videogioco di GTA.

I videogiochi ormai da tempo non sono più considerati solo come un semplice passatempo per i più giovani, ma sono diventati parte integrante della vita quotidiano anche di tanti adulti. Non è un caso dunque il fatto che anche tante grandi aziende prendano spunto proprio da essi per poter migliorare la loro produzione.

Lo si vede con alcuni giochi che sono entrati nell’immaginario collettivo, noti anche da coloro che non ci hanno mai nemmeno giocato. Uno dei casi più eclatanti è senza ombra di dubbio quello legato a GTA, con questo gioco che ha fatto la storia e si è imposto con una serie di saghe esaltanti ed emozionanti.

Sono diverse anche le grandi auto che si potevano usare durante le varie missioni, con lo stile che molto spesso era unico nel proprio genere. Per questo motivo ci sono anche tanti colossi che hanno deciso di emulare proprio la qualità di questa vetture, con la Hyundai che voluto presentare di recente uno dei concept più incredibili che si siano mai visti.

Hyundai Insteroid: il concept più atteso

Ancora una volta la Hyundai ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle auto più lussuose del mondo, con il concept legato alla Insteroid che è davvero straordinario. Si tratta di un modello presentato in quel di Seoul e che dimostra di avere uno stile che è chiaramente legato al mondo dei videogiochi.

Hyundai Insteroid supercar Corea
Hyundai Insteroid (Hyundai Press Media – derapate.allaguida.it)

La presentazione ufficiale è avvenuta in occasione del lussuoso e atteso evento del Night Garage Party, alla Peached D8NE, con l’attesa che è enorme nel momento in cui la si potrà ammirare al Seoul Mobility Show tra il 3 e il 13 aprile. Da un punto di vista del divertimento alla guida è davvero seconda a poche, visto come presenta anche la modalità Drift, il che permette di accrescere sensibilmente l’anima sportiva.

Si rifà naturalmente a un pubblico giovane, che ha modo di permettersi un veicolo del genere, con un modello simile che inoltre lo si potrà utilizzare anche nel gioco Kartrider Rush+, con la vettura che prenderà il nome di Insteroid Kart. Una vettura sportiva che non dimentica però l’impatto ambientale, visto come la sua produzione avviene esclusivamente con l’uso di materiali riciclati. Un’auto tra le più innovative degli ultimi anni, con Hyundai che dunque dimostra di aver alzato ancora una volta l’asticella.

Gestione cookie