Arriva in Italia la super utilitaria che arriva dal Giappone: è sportiva, l’occasione è davvero ghiotta per gli automobilisti.
Il Giappone, come noto, è una vera certezza quando si parla di automobili. Il paese del Sol Levante ha una grande tradizione nell’ambito dei motori, con una lunga storia di modelli affidabili, innovativi, e dalle grande prestazioni. Nonostante la crescente concorrenza sul mercato asiatico e internazionale da parte della Cina, da Tokyo intendono rispondere colpo su colpo affidandosi sulle grandi aziende che hanno reso noto il paese in ambito internazionale.
Su tutte, ovviamente, Toyota, che nonostante le difficoltà del momento attuale per tutta l’industria continua ad essere il principale produttore di automobili al mondo. Il colosso nipponico mette in campo innovazioni e modelli all’avanguardia, senza però dimenticare la propria tradizione. La parola d’ordine per l’azienda è versatilità. Il marchio punta ad avere una gamma che sia dal punto di vista del prezzo che di caratteristiche e tipologia delle automobili possa arrivare a raggiungere la fascia più alta possibile di potenziali clienti. Proprio in questa direzione va l’ultimo modello presentato da Toyota, che si appresta ad arrivare anche in Italia e ha già catturato le attenzione dei cittadini e addetti ai lavori.
Toyota, arriva la nuova sportiva
La Toyota è pronta a lanciare la Corolla GR GRMN 2025, sulla scia dell’arrivo della Yaris GR 2024. Il brand giapponese è pronto a rituffarsi nel segmento delle sportive con un modello ancora più aggressivo. Questo nuovo veicolo è stato anticipato dagli avvistamenti di un propotipo Toyota nel circuito di Nurburgring, In attesa che l’auto venga svelata, sono comunque già arrivate le prime indiscrezioni. Dai materiali alla struttura (più bassa rispetto alla GR standard), saranno diverse le differenze con il modello di base.
Il motore potrebbe essere simile a quello della YARIS GR GRMN, e avere dunque 300 cavalli. Ancora non è noto quante unità saranno prodotte, ma un dettaglio fa ben sperare sul suo arrivo in Italia: l’avvistamento sul circuito di Nurburgring ha infatti evidenziato un’auto con guida a sinistra, un dettaglio che fa ben sperare per un arrivo sul mercato europeo. Non resta che aspettare notizie ufficiali da parte dell’azienda giapponese, che dovrebbe svelare i dettagli di questo nuovo modello man mano che ci si avvicina alla data di arrivo sul mercato. Gli appassionati italiani, intanto, aspettano e sperano di poter avere accesso a questo nuovo gioiello targato Toyota.