La nuova moto elettrica con il cambio manuale ha già conquistato tutti: ora può essere davvero la svolta per il settore.
Dopo un inizio d’anno complicato per il mondo delle due ruote già nel mese di aprile si sono visti segnali di ripresa. Anche le moto elettriche sono tornate protagoniste sul mercato, sebbene ancora con numeri distanti rispetto al boom del 2024. Tuttavia nei prossimi mesi è atteso il lancio di modelli che dovrebbero attirare ulteriormente l’attenzione degli utenti nei confronti delle moto elettriche.
Una di queste nuove moto è destinata a rivoluzionare il settore. Stiamo parlando della Matter Aera, una naked elettrica che si presenta con un cambio manuale a quattro rapporti che è davvero una novità per il segmento dell’elettrico. Proprio questo aspetto sta attirando molto l’attenzione nei confronti della Matter Aera, in grado di combinare la tradizione delle due ruote con elementi di tecnologia avanzata.
Venendo alle caratteristiche principali della moto vale la pena evidenziare il sistema Hypershift, caratterizzato da tre modalità di guida e dodici configurazioni dinamiche che rendono possibile la totale personalizzazione del mezzo alle esigenze di chi lo guida. Il motore da 10,5 kW è un’ottima scelta che piace soprattutto a chi ama le prestazioni elevate: basti pensare che la Matter Aera è in grado di passare da 0 a 40 km/h in soli 2,8 secondi.
Molto positiva anche l’autonomia, che secondo il ciclo IDC dovrebbe spingersi fino a 172 km: un risultato importante che pone la Matter Aera tra le moto migliori nella sua categoria e fa sì che il veicolo a due ruote sia perfetto non solo per muoversi dentro la città ma anche per affrontare viaggi più lunghi.
Abbiamo poi fatto accenno alle novità tecnologiche che si possono trovare a bordo della Matter Aera. Un esempio è il display touch da 7 pollici con tanto di monitoraggio delle statistiche di guida. In più è bene mettere in risalto la possibilità di connettersi all’app MatterVerse, in modo tale da favorire la gestione di molti parametri della moto anche a distanza.
Ma quando la vedremo effettivamente sul mercato? Per ora la Matter Aera è in fase di test in alcune città indiane, tra cui anche Delhi. Sono già attive delle promozioni speciali per chi decide di acquistarla online: una bella notizia per tutti coloro che ammirano questa nuova moto, in grado di unire la sostenibilità al fascino e alle prestazioni.
Pazzesco tonfo di una delle auto più attese del momento, con le vendite che sono…
Papa Leone XIV, le immagini della messa di inaugurazione fanno il giro del mondo: l'ha…
Continuano le diatribe tra il Governo e il Gruppo Stellantis, con l'ultima affermazione da parte…
Adesso puoi avere questo SUV ibrido in sconto: paghi 8.000 euro in meno. Vogliono venderli…
Incredibili problemi per queste auto, con il dato che è davvero inquietante e rischia di…
Rivoluzione epocale in Italia per quanto riguarda l'assicurazione, con l'uso dello Spid che ora sarà…