Novità importanti in casa Audi, con i neopatentati che ora potranno godersi un vero e proprio gioiello di derivazione tedesca.
Che i giovani siano affascinati dai grandi marchi automobilistici è fuori discussione, con l’Audi che rappresenta una delle migliori marche sul mercato. La casa di Ingolstadt negli anni ha progettato diversi modelli che non solo si sono dimostrati estremamente sicuri e affidabili in strada, ma che allo stesso tempo hanno garantito anche uno stile e uno sviluppo tecnologico degno di nota.
Per questo motivo moltissimi ragazzi negli anni hanno cercato di mettere le mani su alcune delle più belle Audi che ci fossero sul mercato, ma spesso non erano adatte per i neopatentati. Ricordiamo infatti come si debba rimanere all’interno di un massimo di 55 kW/t, dunque non tutte le auto tedesche rientrano in questa categoria.
Per fortuna però in casa Audi si è trovato il modo per dare ai giovani delle auto molto potenti, prestazionali e che allo stesso tempo rientrassero nei parametri. Questo lo si vede soprattutto grazie al continuo sviluppo delle vetture elettriche, con una delle più belle nel settore che è sicuramente la mitica Q4 e-Tron, un modello che ora si rinnova per i giovani.
Audi Q4 e-Tron: perché prenderla
Con la Q4 e-Tron, l’Audi ha dimostrato di voler sviluppare sempre di più la gamma delle auto elettriche, con questo SUV che si presenta con delle dimensioni medio-grandi. Si tratta infatti di un veicolo che mostra una lunghezza da 459 cm, una larghezza da 186 cm e un’altezza da 163 cm, con il peso complessivo che è di 2070 kg.
Il motore che monta internamente è del tutto a impatto zero, con la trazione che è posteriore e che eroga un massimo di 286 cavalli. Il picco massimo di velocità è però contenuto, tanto è vero che non va oltre i 180 km/h, ma ora vi è anche la nuova versione da 170 cavalli. Questa dunque è l’ideale per i giovani, con la batteria che è da 52 kWh e permette di percorrere complessivamente fino a 364 km con una sola ricarica.
Non mancano di certo le grandi innovazioni tecnologiche, come per esempio la presenza di proiettori Full LED e un eccezionale schermo digitale da 10,25 pollici. Interessante anche il display MMI Touch da 11,6 pollici. Un modello che dunque è perfetto per i neopatentati che la possono guidare, con il prezzo di partenza che però è di 51.100 Euro per il SUV e i 53.100 per la Sportback.