Auto cinesi in vendita in Italia, eccovi le 6 più economiche: ci sono due SUV al prezzo di un’utilitaria

Sul mercato italiano sono in vendita 6 auto cinesi a un prezzo a dir poco conveniente: occhi puntati soprattutto sui due SUV.

Fino a qualche anno fa c’era ancora molta diffidenza nell’acquistare un’auto cinese. Tanti utenti italiani preferivano puntare su vetture delle case automobilistiche ‘nostrane’ o al massimo su qualche auto dei grandi marchi europei o statunitensi. Pian piano le cose sono cambiate, anche perché la possibilità di risparmiare è diventata sempre più una priorità: non a caso è proprio il basso prezzo uno degli aspetti che caratterizzano maggiormente le auto cinesi.

Ma quali sono le auto cinesi che costano meno e riescono comunque a garantire un ottimo livello di prestazioni, comfort e affidabilità? In tanti vorrebbero infatti acquistare un’auto realizzata da un produttore cinese ma non sanno effettivamente quale scegliere. Vale la pena puntare soprattutto su queste sei vetture, tra cui troviamo anche due SUV low-cost.

Uno dei modelli da tenere in considerazione è un city-SUV che diversi utenti italiani conoscono già molto bene. Stiamo parlando della EVO 3 1.5 benzina, assemblato dal brand di proprietà dell’italiana DR. Il motore 4 cilindri che troviamo a bordo di questa auto è opera della cinese JAC. In più è possibile trovare la EVO 3 anche in versione GPL. Il prezzo è di 16.400 euro ma grazie al contributo dei dealer EVO si può acquistare fino a venerdì 28 febbraio a 14.900 euro.

Due SUV a prezzo stracciato: occasione da non perdere

L’altro city-SUV cinese da tenere assolutamente in considerazione è EMC Quattro, costruita in Cina da Livan Auto. Nonostante le dimensioni classiche di uno Sport Utility Vehicle il prezzo di questa vettura è davvero conveniente: 15.900 euro grazie al Super Bonus – sempre fino al 28/02 – che consente di risparmiare 1.750 euro.

EVO 3
Due SUV a prezzo stracciato: occasione da non perdere – EVO Press Media (Derapate.allaguida.it)

Per chi è invece alla ricerca di un crossover urbano con un’estetica sportiva è il caso di orientarsi sul DR 3.0, uno dei prodotti maggiormente richiesti da coloro che hanno bisogno di una vettura pratica per guidare in città: l’interno, oltretutto, è molto spazioso ed è un altro punto a favore di questa auto. Il prezzo è di 17.400 euro grazie al Super Bonus DR fino al 28 febbraio (si risparmiano 1.000 euro). Molto interessante anche la Glory 500 della DFSK Motor, che è possibile trovare sia in versione benzina che GPL: il modello 1.5 standard è in vendita a 17.988 euro.

Vale poi la pena segnalare la city car Leapmotor T03, dotata di un motore elettrico da 95 CV con tanto di batteria agli ioni di litio da 37,3 kWh: l’autonomia garantita è di 265 km nel ciclo WLTP ordinario e 395 km nel ciclo cittadino. Il prezzo è in promozione: entro il 28/02/2025 si paga 15.500 euro invece di 18.900 euro. Infine ecco la Shine, un’auto sportiva di Dongfeng Motor Corporation con motore turbo a iniezione diretta di benzina 1.5T Mach Power: può arrivare fino a 200 km/h. Il modello base ha un costo di 16.700 euro.

Gestione cookie