Auto ibride a prezzo stracciato, non solo Toyota e Dacia: le migliori occasioni di questo mese

Se sei alla ricerca di un’auto ibrida, quelle di cui vi parleremo oggi sono le migliori sul mercato. Ecco quali sono

Il mercato dell’auto sta tentando di rialzarsi dopo anni bui e di profonda crisi. In quest’articolo vi parleremo di alcune tra le migliori vetture Full Hybrid attualmente sul mercato. Una tipologia di veicolo che rappresenta un segmento il quale, al contrario di quello delle elettriche, vive un periodo di buona forma.

Le auto ibride, infatti, non dispiacciono per nulla, non sono troppo costose e consentono di risparmiare parecchio sul fronte dei consumi ma anche sulle emissioni, tema quest’ultimo diventato di grande impatto in ambito automotive. L’offerta di questi modelli è in costante crescita. Tante le auto a disposizione, dunque, molte in vendite a cifre  non proibitive. Andiamo a scoprire le migliori.

Auto, non farti scappare queste ibride: i modelli sotto i 30mila euro

Sul sito web de “La Gazzetta dello Sport“, è stata stilata una sorta di graduatoria delle migliori auto Full Hybrid sotto i 30.000 euro. C’è da dire che le occasioni non mancano con prezzi alquanto competitivi per quello che viene offerto.
Cominciamo dalla Nissan Juke. La sua versione Full Hybrid è molto apprezzata, ed eroga una potenza totale di 143 cavalli, ovviamente a benzina. Consuma 4,8 litri per 100 km, ed è lunga 4.210 mm. Il prezzo parte da 29.300 euro ed è sicuramente un buon affare.

auto ibride sotto 30mila euro
Nissan Juke, uno dei modelli ibridi più ambiti (Nissan) – Derapateallaguida.it

Nella classifica di modelli efficienti ed economici, la casa rumena non può mancare con la Dacia Jogger. Questa monovolume è lunga 4.547 mm, arriva a 140 cavalli di potenza massima con un consumo di 4.7 litri per 100 km. Costa 26.150 euro nell’allestimento Extreme da 5 posti;

Con la Renault Captur, parliamo di un SUV compatto che è molto apprezzato nel mercato odierno con una lunghezza di soli 4.239 mm. La potenza totale è pari a 143 cavalli,con consumi bassi, pari a 4,6 litri per 100 km. Se si sceglie l’allestimento Techno, il meno costoso, il prezzo è di 29.650 euro, un gran bel colpaccio;

Proseguiamo con la Toyota Yaris Cross, uno dei SUV più venduti in Europa con una lunghezza di 4.189 mm. Il prezzo è pari a 28.650 euro con una potenza massima di 116 cavalli e consumi dichiarati ottimi, di 4,5 litri per 100 km. Chiudiamo la lista con la Honda Jazz. Questa monovolume di Segmento B è stata rinnovata nel 2023 ed oggi misura 4.089 mm di lunghezza massima. La potenza è pari a 122 cavalli, con consumi dichiarati di 4,5 litri per 100 km. Il prezzo iniziale di listino è di 26.900 euro.

Gestione cookie