Ayrton Senna, spunta il video che commuove i fan: era accaduto fuori dalla Formula 1

Incredibili video che riguardano Ayrton Senna, con il mito brasiliano che fa commuovere tutti gli appassionati con certe immagini.

Sono davvero molto pochi i piloti che nel corso della propria carriera hanno dimostrato di poter avvicinare anche solo vagamente al talento e alla classe innata di Ayrton Senna. Il brasiliano è uno dei più grandi fenomeni che si siano mai visti nel motorsport, con i tre titoli mondiali conquistati che non spiegano fino in fondo la sua classe.

Senna ha conquistato tutti i suoi titoli iridati con la McLaren, nel 1988, 1990 e 1991, ma sarebbe stato bello vederlo anche con la Williams. Il suo passaggio alla casa di Grove si concretizzò nel 1994, ma purtroppo a Imola perse la vita in quel tragico 1 maggio 1994, una delle date più tristi di sempre nella storia dell’automobilismo sportivo.

Il brasiliano è rimasto però per sempre nell’immaginario collettivo tra gli appassionati, capace di farsi amare anche da coloro che non hanno mai avuto la fortuna di poterlo ammirare in pista. Ci sono però una serie di immagini che immortalano il mago del volante, con una di queste che fa davvero commuovere.

Senna sulla Honda NSX: che emozioni

Si sa che Ayrton Senna più che a una vettura seppe legarsi in modo netto con un motore: quello Honda. Il brasiliano infatti aveva già ottenuti grandi risultati con la Lotus a metà degli anni ’80 e fu decisivo il suo passaggio della casa giapponese alla McLaren, prendendo il posto della Porsche, per fare sì che Ayrton scelse proprio la casa inglese.

Honda NSX di Ayrton Senna
Honda NSX (Honda Press Media – derapate.allaguida.it)

Senna dunque era anche un testimonial e un volto di Honda, come lo si evince da questo favoloso video nel quale è lui a provare sulla pista di Suzuka una stupenda Honda NSX. Si trattava del coupé di punta della casa di Tokyo, con le dimensioni che evidenziavano un’auto da 442 cm di lunghezza, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 118 cm.

Fu un’auto che ebbe anche un ottimo successo nel motorsport, visto che prese parte a diverse categorie come la ADAC GT Cup e fu anche utilizzata nella 24 Ore di Le Mans. Un modello che, come si evince dal video, è molto apprezzato anche da Ayrton Senna, il che dimostra come siamo di fronte a una delle auto migliori mai progettate dalla casa giapponese e che grazie al fenomeno brasiliano ha avuto modo di essere immortale ed eterna nella storia del mondo delle quattro ruote.

Gestione cookie