Benelli+bissa+il+successo+della+TRK+con+il+nuovo+modello%3A+che+gioiello+e+che+prezzo
derapateallaguidait
/articolo/benelli-bissa-il-successo-della-trk-con-il-nuovo-modello-che-gioiello-e-che-prezzo/13640/amp/
NEWS

Benelli bissa il successo della TRK con il nuovo modello: che gioiello e che prezzo

Pubblicato da
Michelangelo Loriga

L’enorme successo della TRK di Benelli può essere bissato da parte di un nuovo gioiello. Parte la sfida a suon di vendite.

Il marchio pesarese ha conquistato anche nel 2024 la classifica italiana delle moto più vendute. La Benelli TRK è stata la regina indiscussa in termini di vendite nel nostro Paese, surclassando dei modelli iconici come la Honda Africa Twin e la BMW R 1300 GS. I nostri centauri si affidano sempre di più a delle moto crossover, adatte a ogni tipo di tracciato e capaci di donare enorme comfort durante i lunghi viaggi. Ora, però, un nuovo modello è pronto a insidiare le vette e lo fa affidandosi a potenza ed eleganza.

La nuova creazione della Benelli, infatti, è un concentrato di design all’avanguardia ed esperienza alla guida a dir poco entusiastica. Il marchio italiano, divenuto dal 2005 proprietà del gruppo Qianjiang Motor, fa il suo ritorno all’interno del segmento delle naked di medio-grande cilindrata. Non poteva esordire che nel migliore dei modi, visto che si è affidata a delle linee eleganti e decise, oltre che moderne.

Il nuovo modello lanciato si chiama 752S ed è ora disponibile nelle colorazioni nero e verde. Questo modello si rifà alla versione precedente seguendo le linee originali, ma con degli aggiornamenti tecnici degni di nota.

Benelli prova a superare il successo della TRK

L’idea del marchio pesarese è stata quella di cambiare le regole di gioco ormai ben delineate sul mercato motociclistico. La nuova naked roboante scatta con delle prestazioni da vera moto sportiva. Il suo design muscoloso è abbinato a delle componenti da prima della classe. Inoltre, guidarla è una vera goduria, visto che il suo controllo è di una qualità superiore, in ogni tipo di condizione.

Benelli prova a superare il successo della TRK (Benelli.com) – Derapate.allaguida.it

La 752S di Benelli è adatta sia a strade aperte e veloci, che per i tracciati urbani e, quindi, utilissima nella quotidianità. L’esperienza alla guida dinamica è permessa dal telaio a traliccio e a una configurazione sportiva capace di poter assicurare un tipo di manovrabilità eccezionale su ogni tipo di curva. La postura alla guida è ergonomica e consente una posizione comoda, ma anche molto aggressiva.

Si affida a un motore bicilindrico da 754 cc, il quale viene raffreddato a liquido ed è capace di erogare una potenza massima pari a 76 CV a 8500 giri al minuto, mentre la coppia massima è da 67 Nm a 6500 giri al minuto. Il gruppo ottico è contraddistinto da fari full-LED, mentre il display TFT, in versione notte e giorno, offre un’esperienza di guida iper-moderna. Il prezzo della nuova Benelli 752S è di 7.490 euro, accessibile e molto competitivo.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

E’ già finita per la Fiat Pandina? L’erede sembra la mitica Panda degli anni ’80 ma più grande

La Fiat Pandina potrebbe avere le ore contate visto che il futuro dell'erede della storica…

7 ore fa

Piaggio, nuova offerta pazzesca: addio meccanico, non dovrai più pensare a nulla

Piaggio, con la nuova offerta dicI addio al meccanico: non dovrai più pensare a nulla,…

8 ore fa

Accordo totale fino al 2031, è arrivata la firma più attesa in MotoGP: gioisce un’intera nazione

Belle notizie dalla MotoGP, con l'accordo per il 2031 che ora è ufficiale. Anche a…

10 ore fa

Delirio sull’autostrada, svincolo chiuso e viabilità nel caos: tra poche ore non si passa più

L'autostrada in Italia subisce un pesante cambiamento e ora è caos. Non ci sono dubbi…

13 ore fa

Il gigante delle due ruote sbarca anche in Italia: apertura storica

In Italia arriva un nuovo colosso che ora fa sognare i cittadini con questa novità.…

21 ore fa

Consumi mai visti per la regina delle citycar: tutto merito del nuovo motore, dato impressionante con un solo litro di benzina

Occasione d'oro per gli italiani, con una nuova citycar che sta per giungere sul mercato.…

22 ore fa