Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo permetterà così di salvare il mondo delle auto.
Lo sviluppo del mondo dei motori in questi anni è davvero sensazionale e lo si vede dal fatto che tantissime aziende hanno saputo dare vita a delle auto di primissimo piano. La BMW è di certo uno dei marchi che ha saputo maggiormente imporsi nel settore, con questi anni che le hanno dato modo anche di imporsi nelle moto.
Il successo in Superbike con un fenomeno del calibro di Toprak Razgatlioglu ha fatto sì che la BMW potesse dare vita a una serie di moto eccellenti anche nelle versioni di serie. Questi però sono chiaramente gli anni d’oro delle aziende asiatiche, con queste che vantano una serie di auto di straordinaria caratura e lo si evince con la Mazda o Kia.
La prima ha sempre avuto nel motore Wankel uno dei suoi grandi punti di forza, il che l’ha resa unica. La Kia invece sta lanciando una serie di nuovi motori, con il Tri Fuel, con Full Hybrid e GPL che è una splendida novità. Ora però c’è modo di ammirare anche il lancio sul mercato di una serie di motori davvero innovativi, con questi che potranno così salvare il settore.
Motori Mild Hybrid a gasolio: sempre più frequenti
Sono tantissimi ormai i marchi che stanno capendo come un modo eccellente per dare vita a delle auto efficienti e in grado di contenere i consumi sia quello di produrre Mild Hybrid a gasolio. La Mazda per esempio si è lanciata nella sua mitica CX-60, un colosso da 474 cm e che ha modo di erogare così un massimo da ben 270 cavalli.
Eccellente anche la scelta che ha portato avanti BMW con la sua X2 sDrive, con questo modello che ha dimensioni più contenute rispetto a quella giapponese, con la possibilità di arrivare a un picco di 163 cavalli. La casa tedesca inoltre si è messa in luce anche con una 223d Drive, con 211 cavalli come erogazione massima.
Interessante inoltre la scelta della Kia, con la casa sudcoreana che ha nella Sportage uno dei migliori modelli della categoria, con questa che modo così di presentarsi in versione Mild Hybrid a gasolio con soli 34.700 Euro di listino prezzi base. L’erogazione massima è di 136 cavalli, con questo motore che sta diventando ormai sempre più frequente e usato dai grandi marchi.