Bonus+Auto+elettriche%2C+prezzo+in+crollo+per+questi+modelli%3A+costano+quanto+uno+scooter+ora
derapateallaguidait
/articolo/bonus-auto-elettriche-prezzo-in-crollo-per-questi-modelli-costano-quanto-uno-scooter-ora/24617/amp/
NEWS

Bonus Auto elettriche, prezzo in crollo per questi modelli: costano quanto uno scooter ora

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Grazie al bonus in arrivo per le auto elettriche si andrà a risparmiare tanti soldi sull’acquisto: alcune costeranno meno di 10.000 euro.

Le auto elettriche costano ancora molto e proprio il prezzo elevato è uno dei motivi che fa desistere tanti utenti dall’acquisto di una BEV. Il budget, infatti, non è sempre sufficiente ed è per questo che in molti decidono di rinunciare, preferendo magari orientarsi su auto più economiche a benzina o diesel. Fortunatamente esiste un’alternativa che consente di acquistare auto elettriche a un prezzo più ragionevole.

Stiamo parlando degli incentivi per l’acquisto di auto elettriche e ibride, ovvero quelle misure di sostegno economiche che permettono a tutti gli utenti interessati a questa tipologia di vetture di portarsene una a casa a un prezzo molto più accessibile. In tanti ricorderanno che nel 2024 gli incentivi destinati alle auto elettriche andarono bruciati in appena nove ore.

L’impressione è che anche stavolta avverrà lo stesso con i 600 milioni di euro stanziati per le immatricolazioni di auto green: l’Ecobonus, stando alle voci, dovrebbe arrivare ufficialmente a fine 2025, anche se qualcuno fa invece riferimento ai primi mesi del prossimo anno. Ma quanto sarà possibile risparmiare con questi incentivi?

Bonus auto: sconto super, ora le elettriche costano pochissimo

In caso di ISEE fino a 30.000 euro un cittadino interessato all’acquisto di un’auto elettrica potrà arrivare a risparmiare fino a 11.000 euro, aggiungendo però la rottamazione di un veicolo inquinante (ovvero un’auto Euro 0, 1, 2 o 3). Ciò vuol dire che una volta lanciati ufficialmente questi incentivi sarà possibile acquistare alcune delle migliori auto elettriche sul mercato a prezzi decisamente più bassi.

Bonus auto: sconto super, ora le elettriche costano pochissimo – Dacia Press Media (Derapate.allaguida.it)

Addirittura, stando ai calcoli, alcune delle BEV già in vendita a cifre tutto sommato accessibili arriverebbero a costare davvero molto poco. E’ il caso della Dacia Spring 45, che ha un prezzo di partenza di 17.900 euro: con gli incentivi la cifra potrebbe abbassarsi fino a 6.900 euro. Stesso discorso per la Leapmotor T03, un’altra vettura elettrica che ha ottenuto tanti riscontri positivi: si passerebbe dai 18.900 euro del prezzo di partenza ai 7.900 euro con gli incentivi.

Occhio anche alla Citroen C3: anche in questo caso il risparmio è pazzesco. Con l’Ecobonus non si dovranno più spendere 23.900 euro per portarsi a casa l’auto elettrica del colosso francese, ma ‘solo’ 12.900 euro. E per quanto riguarda la Grande Panda? Con gli incentivi in arrivo costerà 13.950 euro invece di 24.950 euro. Non resta che attendere comunicazioni ufficiali e sperare di rientrare tra coloro che riusciranno a ottenere l’incentivo.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Moto o scooter? Il nuovo modello Peugeot fa entrambe le cose: che spettacolo

Peugeot ha fatto un altro capolavoro: i due modelli della nuova moto sono protagonisti tra…

5 ore fa

Addio Verstappen, tutto pronto per la firma sul contratto: il grande rivale lo ha già annunciato

Max Verstappen è un mito assoluto nel mondo del motorsport, ma ora arriva la firma…

8 ore fa

Il colosso delle moto taglia tutto: prezzi in crollo, Black Friday anticipato

Il colosso delle moto fa un regalo ai clienti: prezzi tagliati per il Black Friday,…

10 ore fa

Ferrari, ecco il prossimo primo pilota: prenderà il posto di Leclerc?

Il futuro della Ferrari sembra essere complessi e c'è chi scommette già su chi prenderà…

18 ore fa

Una mini Classe G a soli 11 mila euro: il modello dal Giappone conquista tutti

Questo modello somiglia ad una Classe G, ma è giapponese e costa solo 11.000 euro,…

22 ore fa

Un mini Transalp a 3 mila euro? Sì, ma non è Honda: new entry da urlo

Coloro che hanno apprezzato la Honda Transalp possono ora acquistare una moto con caratteristiche simili…

1 giorno fa